ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sciopero trasporto aereo 17 dicembre, chi si ferma e per quante ore: voli garantiti-Tragedia a Savona, 22enne muore investita da un tir-Tredicesima, i consigli dell'analista: "Attenzione a lasciarla sul conto"-Cliff Richard: "Sono guarito dal cancro alla prostata, sosterrò lo screening nazionale"-Ginecologo Vicino: "Al congresso Sigo il punto su criticità sistema e buone pratiche"-Jimmy Kimmel attacca ancora Trump: "Parole odiose e vili" su Rob Reiner-'Sandokan' ruggisce ancora, vittoria al prime time con 4,2 milioni di spettatori-Ucraina, Tajani: "Accordo di pace fatto al 90%". Ma Mosca non cede su Donbass e truppe Nato-Fontana di Trevi a pagamento? "Solo ipotesi, non c'è data né decisione"-Trump fa causa alla Bbc, chiesti 10 miliardi di dollari-Emma torna numero uno in classifica con "L'amore non mi basta". Merito del calcio (e dei social)-Russia, bambino di 10 anni ucciso a coltellate a scuola da un altro studente-Cicinelli (UniBa): "Congresso Sigo punta a formazione futuri ginecologi"-Trojano (Sigo): "Al congresso per dialogare con istituzioni e società"-Di Maio (Sigo): "Dai ginecologi del territorio prevenzione, cura e formazione ai giovani"-Viora (Sigo): "Società scientifica importante per l'aggiornamento medico"-Bollette luce e gas, nel 2026 risparmi per oltre 200 euro: ecco perché-Il vento abbatte la Statua della Libertà (ma non quella di New York): il video-Omicidio regista Rob Reiner e moglie, il figlio Nick e quella stanza d'albergo piena di sangue-Attentato Bondi Beach, autorità confermano matrice jihadista

Dentifrici ecologici e come trovarli

Condividi questo articolo:

Un’azienda canadese vende un dentifricio ecologico senza plastica che non produce rifiuti

Uno dei maggiori problemi con la sensibilizzazione delle persone alla produzione dei rifiuti è che non si riesce a innestare, nella testa di un consumatore, che dovrebbe di ogni contenitore di qualcosa che usa dovrebbe sempre pensare che fine fa una volta che lo ha buttato.

Per esempio, quando abbiamo finito di spremere un tubetto di dentifricio in modo da non sprecarne nemmeno un grammo, cosa gli succede?
Il dramma, ovviamente, non è nella domanda, ma nella risposta, che ci dice che al tubetto non succede proprio niente, dura per sempre – cioè, almeno 500 anni.

Un contenitore del genere infatti contiene 11 strati di plastica, polimeri e resine, che ci impedisce di riciclarlo – questo significa che ogni singolo tubetto mai realizzato è ancora su questa Terra.

Fa male sentirlo, eh? Ma che possiamo fare?

Non potendo scegliere di non lavarci i denti, possiamo scegliere un altro modo per farlo, anche grazie a molti creativi, come quelli di Edmonton, in Alberta, che stiamo per presentare e che si inventano nuovi tipi di dentifricio sulla scena. In questo caso, parliamo di Change, una pallina di pasta dentifricia a cui devi mordere prima di cominciare a spazzolare i denti e che si trasforma in un dentifricio dal gusto regolare che non lascia macchie nel lavandino e che, soprattutto, viene fornito in un sacchetto di carta compostabile.

Lanciato sul mercato quest’anno, è stato sperimentato in 119 ricette, per arrivare ad essere quello che è. I fondatori della società, Damien Vince e Mike Medicoff, sono stati ispirati da una ricerca di Sydney, la figlia sedicenne di Mike, su come eliminare le materie plastiche monouso a casa.

Da azienda domestica, l’obiettivo è quello di diventare un business più grande. Per questo, i due hanno lanciato una campagna che ha già superato l’obiettivo di 10.000 Dollari e che cammina a passi svelti verso l’allestimento del proprio laboratorio per la gestione del fluoro: in questo modo potranno offrire una versione fluorurata del dentifricio.

Ogni confezione contiene 65 compresse e costa 9,95 Dollari. Change vende anche spazzolini da denti in bambù per avere una totale esperienza di spazzolatura senza plastica.

 

Questo articolo è stato letto 109 volte.

dentifricio, ecologico, pallina di pasta dentifricia, sacchetto compostabile

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net