Olio di cocco: un elisir per la pelle

Utile come idratante, struccante e anche durante la depilazione: scopriamo l'olio di cocco

Tra i tanti oli naturali che possiamo utilizzare per il benessere della nostra pelle uno dei migliori è quello di cocco.

Per chi è abituato a prodotti dell'industria cosmetica può sembrare strano usare l'olio di cocco, ma vale la pena provare.

L'olio di cocco contiene acidi grassi omega-3, gli stessi che consigliamo per la nostra alimentazione in quanto aiutano a mantenere il colesterolo basso e sono preziosi per il cuore. In questo caso ci aiutano a mantenere la pelle idratata e pulita. Grazie all'olio di cocco possiamo fare a meno dei tanti (troppi?) prodotti per la cura della pelle, dalla crema idratante allo struccante. Oltre che naturale questa soluzione si rivela anche economicamente vantaggiosa.

Per iniziare basta applicarne uno strato sottile sul viso. Ti sembrerà che un morbido guanto ti stia massaggiando.

Puoi usarlo su tutto il corpo. è sicuro, naturale e darà risultati immediati.

Funziona anche come struccante, basta applicarlo su un disco di cotone. È possibile utilizzarla anche per la rasatura a lametta perché render la pelle morbida e rilassata.

Quando lo utilizziamo scaldiamolo leggermente, anche strofinandolo con le mani per renderlo liquido e ricordiamoci di non utilizzarne troppo perché è molto concentrato.

 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER