Sette cose da fare al mattino per iniziare la giornata alla grande

Condividi questo articolo:

Alcune abitudini che non rubano più di 5 minuti l’una

Iniziare bene la giornata è fondamentale per viverla alla grande. Però sappiamo che la mattina è un momento difficile, perché spesso siamo ancora assonnati e soprattutto abbiamo poco tempo per fare molte cose.

Scopriamo una serie di piccole abitudini che non ci ruberanno più di 5 minuti ciascuna ma ci saranno preziosissime per iniziare la giornata nel migliore dei modi.

1. Stretching

È la maniera migliore e più veloce per distendere i muscoli e farli riattivare. Inoltre lo stretching fa aumentare la circolazione e riduce lo stress.

2. Sveglia in tempo

Che senso ha ritardare di 10 o 20 minuti per poi fare tutto di fretta e magari saltare la colazione? Ne vale veramente la pena?

3. Acqua e limone

Un bicchiere di acqua calda e limone è perfetto per iniziare la giornata. Ecco 15 ragioni per bere acqua e limone tutte le mattine.

4. Palestra di mattina

Fare esercizio la mattina presto è un ottimo modo per iniziare la giornata carichi di energia.

5. Leggere a letto

Teniamo la tecnologia distante dal letto: molto meglio leggere che controllare il cellulare o usare il tablet. Questo quando dobbiamo prendere sonno. Ma la mattina per svegliarci può essere una buona idea leggere qualcosa a letto, anche dai dispositivi elettronici.

6. Vestiti

Se lavori da casa o hai da fare in casa non rimanere in pigiama. Psicologicamente aiuta sentirsi vestiti come quando usciamo. Ecco i 7 consigli fondamentali per lavorare da casa.

7. Medita

Una mente lucida ti aiuta ad affrontare anche le giornate più dure. Anche cinque minuti ogni mattina sono sufficienti. Trova in casa un posto tranquillo e prenditi un momento per focalizzarti sul tuo respiro. Meditare fa bene.

 

abitudini, Mattina, Stretching, sveglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net