ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Berrettini show, batte Bubik e vola al terzo turno di Miami-Doccia tutti i giorni? Non sempre fa bene: rischio prurito, pelle screpolata e micro taglietti-Primavera in pausa, torna l'inverno con freddo e neve: meteo artico in Italia-Guerra in Iran, l'annuncio di Trump: "Usa vicini a obiettivi, valutiamo passo indietro"-La dieta e il doppio effetto: abbassa pressione e aiuta cervello, cos'è la DASH-Gasparri: "Anarchici legati a Cospito? Dem Orlando lo visitò in carcere, si scusi"-Stretto di Hormuz, Trump prepara fase 2 con navi e marines. Londra concede basi agli Usa-Atletica, Diaz oro nel salto triplo ai Mondiali indoor-Cinturrino, giudici Riesame confermano il carcere per poliziotto arrestato-Senegal non restituisce Coppa d'Africa, ct la consegna ai militari-Milan, infortunio per Leao in allenamento: salta il Torino-Pertosse, aumentano i casi in Italia: "Malattia altamente contagiosa"-Lavoro, Testolin (Valle d'Aosta): "Alleanza con consulenti per vita professionale di qualità"-Cagliari-Napoli, braccio di Buongiorno in area? Pisacane chiede rigore-Roma, infortunio per Koné: quando torna il centrocampista-Ai, don Luca Peyron: "Nel futuro l'umano sarà ancora più importante delle macchine"-Università, Ramaciotti (Crui): "Protocollo per diritto allo studio e alla vista"-Università, Levialdi Ghiron (Tor Vergata): "Diritto alla vista fondamentale per studenti"-Università, Nucci (Tor Vergata): "Prevenzione necessaria per ovviare possibili patologie"-Università, Del Vecchio (Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia): "Un onore difendere il diritto alla vista'

Gambe accavallate? Meglio non farlo

Condividi questo articolo:

Accavallare le gambe può farci assumere una postura sbagliata e causare mal di schiena

Accavallare le gambe è una abitudine che hanno in molti, un gesto che è visto anche come un segno di eleganza e talvolta, nella storia del cinema, è diventato anche simbolo di sensualità. Alcuni lo trovano pure comodo quando devono rimanere seduti per molto tempo e desiderano cambiare posizione.

Ma accavallare le gambe potrebbe causare dei problemi alla schiena e alla colonna vertebrale, soprattutto se manteniamo la posizione per periodi prolungati. Se proprio teniamo le gambe accavallate ricordiamoci per lo meno di invertirne la posizione frequentemente.

Ecco una lista di consigli per affrontare il mal di schiena e tornare a star bene.

Fateci caso: se rimanete con le gambe accavallate a lungo sentirete una tensione nella zona lombare. Semplicemnte perché è una postura poco naturale. 

La postura ideale prevede invece la schiena dritta, entrambi i piedi appoaggiati a terra e lo sguardo che punta a ciò che si trova di fronte a noi; invece troppo spesso spostiamo il peso, inarchiamo la schiena o, appunto, accavalliamo le gambe. Il dolore causato da una postura scorretta può arrivare anche a colpire il collo; ad esempio se abbiamo le gambe accavallate la nostra schiena assume una torsione innaturale.

A lungo andare, rimanere seduti con posture innaturali ci causerà dolore. Meglio fare attenzione, alzarsi spesso, fare dello stretching e fare sempre esercizio.

Ecco sette consigli sulla postura da tenere quando stiamo alla scrivania

 

 

Questo articolo è stato letto 1.963 volte.

Gambe accavallate, mal di schiena, postura

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net