ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi, Trump e il conto alla rovescia: "Niente proroga dopo 9 luglio"-Gaza, Trump: "Israele ha detto sì a tregua di 2 mesi, Hamas accetti"-Caldo record non molla l'Italia, 18 città da bollino rosso oggi e domani-Ucraina, primo colloquio Putin-Macron dopo 3 anni. Stop Usa a missili per Kiev-Ronnie Coleman ricoverato, la leggenda del body building "in condizioni complesse"-Real Madrid-Juve 1-0, bianconeri eliminati negli ottavi del Mondiale per club-Alice Neri, a tre anni dalla sua morte sabato i funerali nel Modenese-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 1 luglio-Terrorismo, ok Corte Suprema Argentina a estradizione ex Br Bertulazzi in Italia-Roma, bus in fiamme sulla Prenestina: vetri rotti e facciata annerita-Wimbledon, Zverev flop: battuto da Rinderknech al primo turno-Roma, 27enne ucciso a coltellate sulla Colombo: fermato un ragazzo-A Ostia spiagge libere senza bagni, l'allarme degli igienisti. L'ordine dei medici: "Tante segnalazioni anche a noi"-Ucraina, telefonata di oltre due ore Macron-Putin: servono cessate il fuoco e negoziati-Infortunio sul set per Gabriel Garko, il video dall'ospedale sulla sedia a rotelle-Trump lancia il 'suo' profumo Victory 45-47: quasi 250 dollari a boccetta-Calderone (Assica): "Con dazi al 10% boom costi per aziende salumi, in 2025 atteso calo export in Usa'-Trump contro Powell (e viceversa): il cortocircuito dell'economia americana-Bambina cade da nave, padre si tuffa: salvati entrambi - Video-Emanuela Fanelli conduce Venezia 82: "Non sarò madrina, temevano mie battute sui battesimi"

Gambe accavallate? Meglio non farlo

Condividi questo articolo:

Accavallare le gambe può farci assumere una postura sbagliata e causare mal di schiena

Accavallare le gambe è una abitudine che hanno in molti, un gesto che è visto anche come un segno di eleganza e talvolta, nella storia del cinema, è diventato anche simbolo di sensualità. Alcuni lo trovano pure comodo quando devono rimanere seduti per molto tempo e desiderano cambiare posizione.

Ma accavallare le gambe potrebbe causare dei problemi alla schiena e alla colonna vertebrale, soprattutto se manteniamo la posizione per periodi prolungati. Se proprio teniamo le gambe accavallate ricordiamoci per lo meno di invertirne la posizione frequentemente.

Ecco una lista di consigli per affrontare il mal di schiena e tornare a star bene.

Fateci caso: se rimanete con le gambe accavallate a lungo sentirete una tensione nella zona lombare. Semplicemnte perché è una postura poco naturale. 

La postura ideale prevede invece la schiena dritta, entrambi i piedi appoaggiati a terra e lo sguardo che punta a ciò che si trova di fronte a noi; invece troppo spesso spostiamo il peso, inarchiamo la schiena o, appunto, accavalliamo le gambe. Il dolore causato da una postura scorretta può arrivare anche a colpire il collo; ad esempio se abbiamo le gambe accavallate la nostra schiena assume una torsione innaturale.

A lungo andare, rimanere seduti con posture innaturali ci causerà dolore. Meglio fare attenzione, alzarsi spesso, fare dello stretching e fare sempre esercizio.

Ecco sette consigli sulla postura da tenere quando stiamo alla scrivania

 

 

Questo articolo è stato letto 1.867 volte.

Gambe accavallate, mal di schiena, postura

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net