ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump-Zelensky, non c'è accordo su missili Tomahawk a Kiev: Usa temono escalation-Manovra da 18,7 miliardi: priorità fisco, famiglie, imprese e sanità-Ranucci, dall'esplosione alle indagini: "Delineato contesto, ci sono 4-5 tracce"-Israele cambia nome a operazione a Gaza. Hamas consegna corpo di un altro ostaggio-Eseguita condanna a morte di Richard Djerf in Arizona, nel 1993 aveva ucciso 4 membri di una famiglia-Influenza e virus respiratori, al via sorveglianza: cambia definizione di caso, i sintomi 'spia'-Milano, assessore Conte: "Rapporto A2a testimonia alleanza strategica per competitività urbana"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 17 ottobre-Zelensky da Trump, la cravatta 'sospetta' di Hegseth fa discutere-Zelensky e la giacca nera alla Casa Bianca, Trump: "Ha un bel look"-Principe Andrea rinuncia al suo titolo reale-Roma, Gualtieri: "Mi ricandido a sindaco nel 2027. Lo Stadio? A breve progetto definitivo"-MotoGp, qualifiche e gara Sprint in Australia: orari e dove vederle in tv (in chiaro)-Colletta Alimentare, si parte dalla Casa di Reclusione Milano Opera-Pamela Genini, l'autopsia: "Uccisa con più di 30 coltellate"-Trump e Bocelli, incontro alla Casa Bianca. E il tenore canta nello Studio Ovale-Trump accoglie Zelensky alla Casa Bianca. Il presidente Usa: "Riusciremo a far finire la guerra"-Ucraina, faccia a faccia Trump-Zelensky: i 5 precedenti del 2025-Ai Horizon Summit 2025, cardiologi: "Con algoritmi migliora diagnosi aritmie"-Femminicidio Pamela Genini, la mamma: "Mia figlia era un sole, quel mostro deve pagare"

Eliminare le tossine in 48 ore: i consigli per un week end di salute

Condividi questo articolo:

Due giorni di benessere: ecco cosa mangiare a colazione, pranzo e cena

Stanchezza? Ti mancano le energie, la pelle è secca e hai le occhiaie? Potresti avere troppe tossine nel tuo corpo. Una condizione che ti indebolisce e ti espone a ulteriori rischi: sarà anche più probabile che ti ammali.

Forse è il momento di prendersi un paio di giorni e seguire un programma detossinante per ripulire reni, fegato, intestino e polmoni. Dovremo per prima cosa mangiare cibi poveri di grassi e bere molta acqua. Inoltre è consigliabile fare un po’ di movimento; basta anche una bella passeggiata se non potete nuotare o andare in palestra. Per iniziare, ogni mattina, appena svegli, bevete un bicchiere di acqua calda. 

Giorno 1

 

  • Per colazione tè verde, una tazza di fiocchi d’avena con latte di mandorla e una tazzina di frutti di bosco.
  • Per pranzo mangiamo pesce: due etti e mezzo di nasello, ad esempio, accompagnato da verdure condite con olio extravergine di oliva. Niente dolce, meglio una banana. 
  • Per merenda va benissimo una mela o uno yogurt. 
  • A cena una bistecchiera di tonno con delle verdure cotte al vapore. Possiamo mangiare del pane integrale. Acqua ed eventualmente tè all’anice.

 

Giorno 2

  • A colazione sempre fiocchi d’avena con latte di mandorla o yogurt.
  • A metà mattina possiamo mangiare dell’uva.
  • Per pranzo va bene un petto di pollo e una zuppa di verdure.
  • A cena puntiamo sulle verdure: carote e barbabietole condite con limone. Possiamo servire con del pane integrale e concludere con un tè.

Questi sono consigli di massima per illustrare alcuni cibi salutari poveri di grassi che possiamo mangiare se vogliamo diminuire le tossine. Se avvertite dei problemi consultate sempre prima un medico e se volete impostare una dieta duratura un dietologo. 

E per stare bene tutti i giorni ecco una bevanda detossinante da prendere ogni mattina.

Questo articolo è stato letto 42 volte.

48 ore, detossinante, dieta, fine settimana, salute, tossine, week end

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net