ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran, Netanyahu oggi da Trump: sul tavolo anche opzioni militari contro Teheran-Aeroporti, estate da incubo: con nuovo sistema Ue code di 4 ore per chi viene da fuori-Nato, più responsabilità ai Paesi europei: l'analisi dei generali sulla svolta di Trump-Ecco come il Long Covid cambia il cervello con meccanismi tipici dell'Alzheimer-Maltempo, allerta gialla in sei regioni per venti e forti piogge-Israele, Trump: "Contrario all'annessione della Cisgiordania"-Governo, nuova grana Santanchè: Pd-M5S-Avs chiedono dimissioni ma Fratelli d'Italia resta garantista-Ucraina, Zelensky: "Cambieremo difesa aerea". Aut aut Russia sui negoziati: "Garanzie di sicurezza o niente accordo"-Cuore, pressione, colesterolo: per migliorare la salute bisogna camminare come i giapponesi-Trump giovedì abrogherà legge Obama su clima e riduzione emissioni-SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 10 febbraio-Londra, 13enne arrestato per tentato omicidio: ha accoltellato due compagni a scuola-Olivera abbatte Smolcic, arbitro assegna rigore. Conte chiede un rosso: caos in Napoli-Como-Milano Cortina, Ucraina 'sfida' il Cio: "Il casco per atleti morti in guerra resta"-Milano Cortina, cerimonia di chiusura: in pole Lollobrigida e Bizzotto per telecronaca-Napoli, allarme McTominay: lo scozzese non convocato da Conte contro il Como-Quanto costa vedere le Olimpiadi? Da Bormio a Livigno, viaggio tra le sedi di Milano Cortina-Difesa confini, famiglia naturale e vita: ecco lo Statuto di Vannacci in 56 articoli-Germania boccia proposta Macron su eurobond-Coppa Italia, oggi Napoli-Como - Diretta

Eliminare le tossine in 48 ore: i consigli per un week end di salute

Condividi questo articolo:

Due giorni di benessere: ecco cosa mangiare a colazione, pranzo e cena

Stanchezza? Ti mancano le energie, la pelle è secca e hai le occhiaie? Potresti avere troppe tossine nel tuo corpo. Una condizione che ti indebolisce e ti espone a ulteriori rischi: sarà anche più probabile che ti ammali.

Forse è il momento di prendersi un paio di giorni e seguire un programma detossinante per ripulire reni, fegato, intestino e polmoni. Dovremo per prima cosa mangiare cibi poveri di grassi e bere molta acqua. Inoltre è consigliabile fare un po’ di movimento; basta anche una bella passeggiata se non potete nuotare o andare in palestra. Per iniziare, ogni mattina, appena svegli, bevete un bicchiere di acqua calda. 

Giorno 1

 

  • Per colazione tè verde, una tazza di fiocchi d’avena con latte di mandorla e una tazzina di frutti di bosco.
  • Per pranzo mangiamo pesce: due etti e mezzo di nasello, ad esempio, accompagnato da verdure condite con olio extravergine di oliva. Niente dolce, meglio una banana. 
  • Per merenda va benissimo una mela o uno yogurt. 
  • A cena una bistecchiera di tonno con delle verdure cotte al vapore. Possiamo mangiare del pane integrale. Acqua ed eventualmente tè all’anice.

 

Giorno 2

  • A colazione sempre fiocchi d’avena con latte di mandorla o yogurt.
  • A metà mattina possiamo mangiare dell’uva.
  • Per pranzo va bene un petto di pollo e una zuppa di verdure.
  • A cena puntiamo sulle verdure: carote e barbabietole condite con limone. Possiamo servire con del pane integrale e concludere con un tè.

Questi sono consigli di massima per illustrare alcuni cibi salutari poveri di grassi che possiamo mangiare se vogliamo diminuire le tossine. Se avvertite dei problemi consultate sempre prima un medico e se volete impostare una dieta duratura un dietologo. 

E per stare bene tutti i giorni ecco una bevanda detossinante da prendere ogni mattina.

Questo articolo è stato letto 44 volte.

48 ore, detossinante, dieta, fine settimana, salute, tossine, week end

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net