ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, il calendario dopo Wimbledon: quando torna in campo Jannik-Ucraina, Trump: "Invieremo Patriot a Kiev, ne hanno disperatamente bisogno"-Tour de France, oggi decima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Torna la 'La Ruota della Fortuna', Gerry Scotti da oggi in access prime time su Canale 5-Dalla finale con Alcaraz alle parole: dentro il trionfo di Sinner a Wimbledon-Dazi Trump, von der Leyen: "Pronte contromisure, ma sono sospese". Meloni: "Italia farà sua parte"-Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va-Yamal e il compleanno, l'accusa: "Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show"-Sinner e il trionfo a Wimbledon: "Ho vinto una scommessa con Cahill e ora.."-Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l'aggressore-Sinner vince Wimbledon, l'entusiasmo e l'inchino di Barbieri-Sinner e il trionfo a Wimbledon, l'incontro con i reali: il regalo per Charlotte e George-Macron: "Libertà mai così minacciata dal 1945, pace dipende da noi"-Maltempo a Roma, voli dirottati e ritardi all'aeroporto di Fiumicino-Buonfiglio esalta Sinner: "Lui magnifico, tutti lo vorremmo come nipote"-Pietrangeli e il trionfo di Sinner: "Ora è imbattibile. Il Career Grande Slam? Non sarebbe miracolo"-Diretta Chelsea-Psg 1-0, oggi finale Mondiale per Club live-Allen, il volontario che lo ha ritrovato: "Speranze si affievolivano"-Sinner trionfa a Wimbledon, Kyrgios attacca: il 'tweet misterioso'-Schianto in tangenziale a Modena, auto prende fuoco: ragazza muore carbonizzata

Ecco il vaccino contro il mal di testa

Condividi questo articolo:

Se soffrite di mal di testa leggete questo articolo!

Per molti suona come una liberazione: una cura ‘definitiva’ per il mal di testa, un vaccino contro l’emicrania

Il San Raffaele di Roma ha messo a punto, qualche tempo fa, un anticorpo intelligente che riesce a trovare e neutralizzare il CGRP (Calcitonin gene related peptide). È proprio questa sostanza fisiologica che, se presente in eccesso nel nostro corpo, genera l’emicrania.

‘I risultati sperimentali pubblicati finora – ha detto all’Ansa Piero Barbanti, responsabile del Centro per la diagnosi e terapia delle cefalee e del dolore dell’Irccs San Raffaele Pisana di Roma – sono molto promettenti e indicano una riduzione degli attacchi superiore al 62% dopo 3 mesi e un’alta percentuale di responder (74%).’

Il funzionamento è molto semplice: l’anticorpo va iniettato sotto la cute mensilmente e l’operazione va ripetuta per alcuni mesi. Sembra che non ci siano effetti collaterali, dovrebbe essere più sicuro dei farmaci tradizionali.

Questo trattamento per il momento viene riservato solo a coloro che soffrono di emicrania cronica. Significa pazienti che soffrono almeno un giorno su due da almeno tre mesi.

Nel prossimo futuro sono attesi dei trattamenti anche per coloro che soffrono di emicrania in maniera saltuaria.

Tra i consigli che spesso si danno contro il mal di testa c’è anche l’uso del sale himalayano.

Questo articolo è stato letto 56 volte.

cura, emicrania, giramenti di testa, mal di testa, vaccino

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net