ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Usa, Trump 'smorza' la tensione: "Voglio discutere con Russia e Cina per ridurre arsenali nucleari"-Diplomazia, ambasciatore Brasile: "Con Italia rapporti mai così forti, Ue-Mercosur opportunità"-Negozi, l'allarme Confcommercio: sparite 140mila attività dal 2012-Diplomazia, Labriola (Tim): "Tenere il Brasile scelta giusta, oggi raccogliamo i risultati"-Diplomazia, Pontecorvo (Leonardo): "Con Brasile rapporto strategico, collaborazione in crescita"-Rune denuncia profilo falso su X, poi gli 'sfottò': "Ha paura scriva alle tenniste"-Dalla "furia di Alcaraz" al 'sosia' di Sinner, le Atp Finals raccontate dai raccattapalle-MotoGp, Bezzecchi in pole a Valencia. La griglia di partenza-Calenda e il tatuaggio per l'Ucraina: "Segno di vicinanza, ho un legame forte"-Atp Finals, oggi semifinale Alcaraz-Auger Aliassime: orario, precedenti e dove vederla-The Voice Senior vince il prime time, 22,6% di share per Rai1-Napoli, Nunzia Cappitelli trovata morta in casa: autopsia per chiarire le cause della morte-Ex Ilva, la segretaria Cisl: "Molto preoccupati, serve forte intervento dello Stato"-Lite nel parcheggio finisce a martellate, carabinieri evitano il peggio-Caso Epstein, Trump si difende: "Non ne so niente, con lui pessimi rapporti"-Italia, rischio 'big' ai playoff: Germania e Portogallo agli spareggi?-Ferrovie ucraine nel mirino della Russia, attacchi ai treni triplicati in 3 mesi-Roma, Totti: "Ultimo anno giocavo contro tutti, mi hanno fatto smettere"-Tassa sui ricchi? Tra Imu, conti correnti e bollo auto in Italia c'è già-Arriva l'ondata fredda, ecco piogge e maltempo sull'Italia: previsioni meteo

Dai tropici un concentrato di vitamine per l’inverno

Condividi questo articolo:

La frutta tropicale non è sempre facile da reperire ma nel periodo natalizio non è così difficile trovare anche prodotti insoliti. Approfittate della guaiava appena se ne presenta l’occasione, perché è un vero scrigno di proprietà benefiche per la nostra salute.

È infatti ricchissima di vitamine, specialmente vitamina C: ne contiene una quantità sette volte maggiore dell’arancia. Inoltre è ricca di vitamine del gruppo B, utili per l’assimilazione dei nutrienti dall’organismo, e vitamina A con beta-caroteni, preziosi per il benessere dei tessuti, la salute della pelle e dei capelli.

Inoltre è ricca di potassio e alte quantità di fibre e offre un basso apporto calorico perché è un frutto molto ricco d’acqua e a basso impatto sulla nostra dieta. Sempre che sotto Natale questa dieta abbia ancora ragion d’essere e non la si voglia dilazionare a dopo le feste.

Questo articolo è stato letto 45 volte.

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net