ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"-Malattie rare, ematologa Sau: "Per anemia emolitica autoimmune nessuna cura"-Malattie rare, Uniamo: "Con diario fari accesi su anemia emolitica autoimmune"

Chirurgia estetica addio, dal Brasile arriva lo ‘zucchero verde’

Condividi questo articolo:

Addio bisturi e chirurgo estetico, dal Brasile arriva lo zucchero verde che rigenera gli strati della pelle. 10 anni di ricerca per capire come ridurre le rughe senza fare ricorso alla chirurgia del taglia e cuci. Sono già pronti prodotti in farmacia

Chi “taglia e cuce” con il bisturi per “svecchiare” il viso di bellezze attempate si dovrà rassegnare. Da oggi c’è un nuovo rivale: lo zucchero verde. Tutto è nato in Brasile, dove è stato scoperto uno zucchero “verde” in grado di rallentare il processo di degenerazione che subiscono naturalmente i fibroplasti papillari. Il Rhamnose – questo il nome dell’estratto antirughe – è in grado i “riattivare” il derma nel giro di due mesi. E non è una cosa da poco quando le rughe mettono in discussione l’autostima. Dall’indagine condotta da Demoskopea, “Liftactiv Derm Source: le rughe delle donne viste dagli uomini”, emerge che per gli uomini le rughe comportano un cambiamento nei rapporti che le donne hanno con amici o conoscenti (45 per cento), ma anche con il partner e i colleghi (28 per cento). Le rughe della mamma e quelle della nonna testimoniano saggezza, vita vissuta e generano un senso di tenerezza e amore. Quando però si parla della moglie oppure della fidanzata, la prospettiva si capovolge completamente: le rughe diventano fortemente antiestetiche, levano attrazione e desiderio e l’unico aspetto positivo è rappresentato dal fatto che la partner è meno affascinante agli occhi di possibili rivali o amanti.  Per capire come ridurre le rughe in modo efficace senza il ricorso alla chirurgia estetica, ci sono voluti più di 10 anni di ricerca. Il segreto di una pelle “giovane” risiede nello strato più esterno del derma, quello cosiddetto “papillare” che, grazie alla produzione di collagene e di elastina, presiede alla rigenerazione degli altri strati cutanei.  Sono già pronti alcuni prodotti in farmacia da applicare sulla pelle a base dello “zucchero verde” che viene dal Brasile. (Nereo Brancusi)

Questo articolo è stato letto 198 volte.

brasile, chirurgia estetica, pelle, verde, zucchero

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net