ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meghan Markle torna a recitare, la duchessa già sul set per 'Close Personal Friends'-Artigiano in Fiera 2025, disponibile il pass gratuito per la visita-Magi: "Congresso Sumai occasione per passare dalle parole ai fatti"-'G.row' debutta al Gazometro Eni di Roma, partnership e innovazione per gestione rischi-Imprese, Petronzi (Cdp): "Da nostre attività impatto sul Pil dell'1,4% nel 2024"-Granelli (Confartiginato): "In Manovra on c'è visione per crescita, con dazi -22% export verso Usa"-Abodi: "Italia al centro del mondo con Olimpiadi ed Euro 2032. Destino è nelle nostre mani"-Tabanelli caduta in allenamento slopestyle, sospetta distorsione del ginocchio-Milano-Cortina, Abodi: "Lasceremo eredità culturale, di promozione e di impianti"-realme GT 8 Pro il primo smartphone con modulo fotocamera intercambiabile-Calcio, Abodi: "Andare al Mondiale sogno realizzabile, Gattuso ha la capacità di guidare il gruppo"-Imprese, Gallo (Sdgs Leaders): "Aziende italiane possono e devono essere competitive"-Cgil-Inca-Flc, concorso studenti per promuovere la sicurezza a scuola-Abodi: “Alle Atp Finals nessuno vorrà fare da damigella d’onore a Sinner e Alcaraz”-Imprese: Sdgs Leaders presenta la Dichiarazione Competitività 2026-Fumo, Aiom, Airc e Fondazione Veronesi lanciano raccolta firme per proposta di legge-Il valore del Pfu, Ecopneus presenta la nuova campagna di comunicazione-Manovra, Istat: "Taglio Irpef per 14 milioni di contribuenti, beneficio medio 230 euro anno"-Cacciari: "Meloni la migliore tra le destre europee"-Battaglia per Pokrovsk, l'annuncio di Mosca: "Decine di soldati di Kiev si sono arresi"

Chi lo ha detto che il vino rosso fa bene?

Condividi questo articolo:

Si dice che riduca il rischio cancro, che diminuisca il rischio cardiovascolare e…ma sarà vero?

 

Ma chi lo ha detto che il vino rosso faccia bene alla salute? Arriva un nuovo report a firma del Chief Medical Officer inglese, Sally Davies, in cui si smentiranno le vecchie credenze sulla bevanda. Il vino rosso, secondo lo studio, non riduce il rischio di cancro, malattie cardiovascolari e demenza.

E così, il documento ricorda che non vi è un livello di consumo sicuro di alcol e che anche piccole quantità possono aumentare il rischio di alcuni tumori. Nel report attuale, si consiglia di astenersi dal bere per almeno due giorni a settimana per consentire al fegato di rigenerarsi e non prevede differenze sui limiti di quantità in base al genere.

 

Attualmente il consiglio delle autorità sanitarie è, per gli uomini, di non consumare oltre 3-4 unità di alcolici al giorno, mentre le donne si dovrebbero fermare a 1-3 unità.

gc

Questo articolo è stato letto 26 volte.

rischio cardiovascolare, vino, vino rosso

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] There you will find 62760 additional Information on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/chi-lo-ha-detto-che-il-vino-rosso-fa-bene/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/chi-lo-ha-detto-che-il-vino-rosso-fa-bene/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net