ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros

Zika, primo caso in Europa

Condividi questo articolo:

In Spagna è nato un bimbo affetto da microcefalia

Il virus Zika colpisce per la prima volta in Europa, nella penisola iberica. Una donna che è stata infettata all’estero ha partorito un bimbo affetto da microcefalia. Nonostante i medici avessero rilevato a maggio la presenza della malformazione i genitori hanno deciso comunque di tenerlo.

Secondo i sanitari dell’ospedale Vall d’Hebron di Barcellona i segni vitali del neonato sono normali e stabili.
La Spagna ha avuto 190 casi noti di infezione da virus Zika fino ad oggi, secondo il ministero della Salute. Di questi, 189 sono stati contratti all’estero e uno per trasmissione sessuale.
Il virus Zika è molto diffuso in Sudamerica, specialmente in Brasile.

Il campione di salto in alto Greg Rutherford, medaglia d’oro a Londra 2012, ha congelato il proprio seme prima della parteciapzione ai giochi di Rio. Questo per evitare che una possibile infezione da virus Zika possa provocare malformazioni nella prole.

Questo articolo è stato letto 16 volte.

europa, Zika

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net