ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"-Cospito, Cassazione conferma condanna per attentato ex caserma-Università, Gesualdo (Fism): "Nettamente contrari a stop al numero chiuso per Medicina"-Spotify presenta i nuovi talenti di 'Radar Italia' con un live esclusivo-Rama contro Report, Rai: "Nessuna telefonata furiosa premier Albania a Corsini"-Neonato con malformazione cardiaca trasferito da Uk a Roma: doppio intervento al Bambino Gesù-Lunedì a Roma presentazione campagna per europee ed eventi Giornata Europa-Jacobs apre la stagione, debutto nei 100 metri in Florida-Iran, rapper chiede diritti per le donne: condannato a morte-Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia portano in Aula caso 'Agenda': "Pd chiarisca su finanziamenti"-Ucraina, Biden: "Invio armi a Kiev inizierà nelle prossime ore"-Ultras Lazio tentano assalto tifosi Juve all'Olimpico, cinghiate a poliziotto-Israele, vertici militari e intelligence in Egitto: colloqui su operazione a Rafah-Roma, open day carta d'identità elettronica: sabato 27 e domenica 28 aprile 2024-Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): "Nuovo Jak inibitore migliora anche anemia"-Tumori, esperti: "Contro mielofibrosi studi per personalizzare cure"-25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine in piazza-Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore-Ilaria Salis candidata alle Europee, il padre: "Non scappa dal processo ma ne vuole uno giusto"-Premier League, due giocatori arrestati con l'accusa di stupro

Sei mesi per ridurre il rischio cardiovascolare

Condividi questo articolo:

Per aiutare il sistema cardiocircolatorio basta far esercizio tre volte a settimana

Quando le donne raggiungono la mezza età, diventano più vulnerabili alle malattie cardiache. Per evitare questi pericolosi disturbi, i ricercatori americani hanno suggerito di affrontare un allenamento aerobico della durata di 30 minuti, tre volte alla settimana.

I ricercatori del Beaumont Hospital (BH) hanno riferito che le donne dai 50 anni in su che seguivano questo modesto allenamento mostravano rischi molto più bassi di sviluppare malattie cardiache. Per avere i primi risultati basterebbero sei mesi.

Il loro studio ha coinvolto i partecipanti al programma di salute “Women Exercising to Live Longer” (WELL). I soggetti hanno mostrato livelli più bassi di pressione sanguigna, colesterolo e peso dopo alcuni mesi di esercizi. Hanno anche riferito di provare meno ansia o depressione.

Le malattie cardiache sono la causa più comune di morte per le donne americane, ma possono essere evitate o ritardate con un regime alimentare sano ed equilibrato, un po’ di sport praticato con regolarità e una maggiore attenzione alle proprie emozioni.

Non solo, anche lo smog fa male al nostro organismo e, in particolare, al cuore. Proprio per questo, una fuga in campagna, a camminare o correre, potrebbe essere un’”ottima medicina”.

Questo articolo è stato letto 90 volte.

allenamento, cardiovascolare, cuore, rischio, sport

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net