Restituire idratazione e tono alla pelle con il Bagno della Luna

Condividi questo articolo:

Per restituire idratazione e tono alla nostra pelle in vista delle tintarelle estive, un rituale tutto naturale dal nord del Brasile. Conosciuto fin da prima dell’arrivo dei portoghesi, il “bagno di luna” merita di essere riscoperto per le sue numerose qualità

È già primavera. Tra poco sarà possibile fare il cambio di stagione e lasciare le calze e i maglioni nel cassetto fino al prossimo autunno. La pelle verrà scoperta e deve essere pronta a prendere il sole. Quando i segni del freddo (e dei  piccoli disguidi) si fanno vedere e sentire,  può essere necessario un piano intenso di idratazione pre-tintarella.

Prima che diventasse colonia portoghese, le donne indigene del nord del Brasile praticavano ciclicamente “O Banho de Lua” (il Bagno della Luna). È un rituale che restituisce luminosità e morbidezza alla pelle eliminando le cellule morte e aumentando il livello di idratazione. Il “bagno di luna” dura circa un’ora e consta di quattro semplici passi, tutti da fare con prodotti naturali:

1. Peeling a base di miele, avena e latte di soia. I massaggi devono essere circolare e basta un asciugamano un po’ ruvido per togliere le impurità.
2. Impacchi di infuso al thè verde per il drenaggio e per rilassare la pelle. Basta utilizzare un pezzo di tessuto di cotone.
3. Ricoprire la pelle con una crema idratante a base di latte di mandorle.

Dopo questo rituale la pelle sarà più nutrita e idratata. I benefici degli elementi naturali saranno evidenti all’istante e la pelle potrà godersi un’abbronzatura uniforme. “O Banho de Lua” possono farlo anche gli uomini.

Naturalmente può essere un momento ideale per concedersi una pausa dalle corse quotidiane e rilassarsi. Un po’ di musica e candele profumate aiuteranno a creare l’atmosfera. Otto ore di sogno sereno e relax, dopo un bagno di luna, sono i migliori antidoti contro le rughe e i segni della stanchezza.

(Gfc)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

bellezza, bellezza naturale, brasile, cosmesi, idratazione, pelle, prodotti naturali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net