ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E' morto Fabio Scuto, esperto di Medio Oriente-Addio a Gilberto Salmoni, sopravvissuto a Buchenwald-Petardo colpisce Audero, paura in Cremonese-Inter: cos'è successo-Milano Cortina 2026, Coventry: "Siamo dove volevamo essere. Ice? Ciò che distrae dalle Olimpiadi è molto triste"-Verissimo, Carolyn Smith e la lotta contro il tumore: "Ho capito di essere forte"-Musetti, gli esami dopo l'infortunio: "Devo rinunciare a Buenos Aires e Rio"-Verissimo, l'eroe di Crans-Montana: "Carenze e ritardi nei soccorsi, ho fiducia nella giustizia"-Como-Atalanta, espulso Ahanor e rigore nel recupero: episodi e proteste in Serie A-Dopo l'angelo meloniano a Roma, spunta il confratello Putin a Londra?-Milano, sparatoria in zona Rogoredo tra rapinatore e polizia: l'uomo è gravissimo-Verissimo, Samira Lui: "Gerry Scotti? Posso solo ringraziarlo"-Serie A, oggi Cremonese-Inter - Diretta-Fabio Fognini, la verità sull'addio al tennis a Verissimo: "Ho vissuto anni difficili"-Verissimo, Carlo Conti: "Non ho mai rincorso Sanremo. Mi sono sposato grazie ad Antonella Clerici"-Boxe 'da record', perde il parrucchino per un pugno ma vince il match-Due valanghe tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, soccorsi in azione-Iran, il legale di Erfan Soltani: "E' stato rilasciato su cauzione"-Ileana Argentin, martedì camera ardente in Campidoglio poi funerali a Monte Mario-Alcaraz, tatuaggio dopo vittoria agli Australian Open: "Sarà un canguro"-Domenica In, Scialpi in lacrime: "Ho sofferto tanto, la musica mi ha salvato"

La chat rovina il sonno dei più giovani

Condividi questo articolo:

L’utilizzo di smarpthone e tablet a letto compromette il buon riposo

Smartphone e tablet sono nemici del sonno: un adolescente su cinque si sveglia almeno una volta durante la notte per rispondere a chat e messaggi e usare i social network. I dati provengono da uno studio condotto su oltre 900 teenager di 12-15 anni da Sally Power, condirettore del Wales Institute for Social and Economic Research, Data and Methods (Wiserd) a Cardiff.

Si è trattato di una indagine a campione nel corso della quale ai giovanissimi è stato chiesto di compilare dettagliati questionari sui loro comportamenti relativamente al sonno (orario di addormentamento e di sveglia, uso dei propri apparecchi elettronici a letto, uso notturno degli stessi, risvegli notturni e motivazioni dei risvegli). Inoltre è stato analizzato il livello di benessere e felicità percepiti dai partecipanti e la loro stanchezza diurna.

I dati confermano che smartphone e tablet non sono buoni amici del sonno. Ciò può avere un’influenza negativa sulla vita scolastica sul benessere generale. Abbandonare il computer, il tablet o lo smartphone fuori dalla stanza da letto aiuta a mantenere una postura migliore, ma anche a riposare meglio.

Questo articolo è stato letto 49 volte.

chat, letto, riposo, Samrtphone, Smartphone, sonno, tablet

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net