ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Salis, Gabriele Marchesi torna libero: per lui nessuna estradizione in Ungheria-Fiamme in casa a San Giuliano Milanese, salvata coppia accumulatori seriali-Epatiti A,B, C ed E: quale è in crescita e quale no, i dati-Pact4Future, Shiel (L’Oréal): "Scelte consumatori guidate da valori delle aziende"-Russia, la fuga di Putin da Mosca e dal Crocus per un bagno di folla in provincia-Pasqua 2024, derby tra pastiera e colomba: i vip si dividono-Costruzioni, focus sulle pavimentazioni continue con Conpaviper al Gic 2024-Fisco, su concordato preventivo dall'Int una nota alla commissione Isa per semplificare e chiarire-Ia, Real estate management forum: "Ibrida e umana nuove frontiere immobiliare 3° millennio"-Carpi, danneggiata tela mostra Gratia Plena: aggredito l'artista Andrea Saltini-Lavoro, si riduce il tempo per trovarne uno nuovo: ecco quanto ci vuole-Vasco Rossi, il figlio Lorenzo: "Ciao mamma, mi hai insegnato amore incondizionato"-McDonald’s raggiunge quota 700 ristoranti in Italia, rinnovato l'impegno per le comunità locali-Di Lauro (Sisal): "Inter con ritmo devastante, campionato finito"-Scudetto, per la Sisal stagione chiusa, seconda stella all'Inter-Gaza, giornalista palestinese ucciso in ospedale al-Shifa-Re Carlo, il suo discorso per la Pasqua sull'importanza dell'amicizia-Meloni in Libano: "Mondo in fiamme, evitare che incendio si propaghi"-Roma, auto investe 17enne ad Anguillara: è grave-Pechino Express 2024, oggi ultima tappa in Vietnam: anticipazioni e news

L’igiene fuori casa

Condividi questo articolo:

Come lavarsi le mani senza acqua corrente

Una delle regole igieniche più importanti da seguire è quella di lavarsi regolarmente le mani, per prevenire la diffusione di agenti patogeni e batteri nocivi. Idealmente, dovresti lavarti le mani quattro o otto volte al giorno, prima dei pasti, dopo essere andato in bagno e dopo aver maneggiato materiali sporchi. Che fare, però, quando non si ha a disposizione acqua corrente?

Usa un disinfettante per le mani
Una soluzione temporanea e poco costosa, per mantenere le mani pulite in qualsiasi situazione, è il disinfettante per le mani. Al supermercato, scegli uno con almeno il 60 per cento di concentrazione di alcol. Dev’essere così forte da uccidere il 99 percento dei batteri al contatto.
In alternativa, anche se più aggressivi sulle mani, utilizza alcol etilico, etanolo, isopropanolo o una variante simile.
E ricorda questo: i disinfettanti per le mani possono solo aiutare con la protezione contro i germi, ma non saranno in grado di rimuovere dalle vostre mani sostanze chimiche, metalli pesanti o altre sostanze tossiche.

Utilizza salviettine umide
Proprio come con i disinfettanti per le mani, scegliete i tovaglioli umidi che contengono una concentrazione di almeno 60% di alcol. Le salviette sono comode, perchè si possono infilare in tasca o in borsa. Miraccomando, chiudi bene la confezione, altrimenti si seccano.

Utilizzare una bottiglia di plastica
I disinfettanti e le salviettine umidificate sono un’ottima soluzione provvisoria. Appena possibile, dovra comunque lavarti le mani sotto l’acqua corrente, con il sapone. Se questo non fosse possibile, puoi ricorrere a una bottiglietta d’acqua. Per dosare l’uscita, potresti realizzare un piccolo foro sul tappo (con un coltellino svizzero o un cacciavite). Ovviamente, al termine dell’operazione, non disfarti della bottiglia lasciandola per strada, ma riutilizzala e poi lasciala nel giusto cassonetto della raccolta differenziata.

Questo articolo è stato letto 67 volte.

igiene, mani, viaggi

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net