ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dj morta: proseguono ricerche Gioele, soccorritori in azione dall'alba-Ponte Morandi, a fine settembre i risultati dell'inchiesta madre-Dl agosto: Spaziani Testa, 'impegno Fassina per emendamento su norma su blocco sfratti'-Francia: Le Maire, 'entro fine 2020 debito/pil al 120% ma no aumento tasse'-Dj morta: inquirenti studiano video che riprende Viviana a Sant'Agata-Dj morta: oggi nuovo vertice in Prefettura, si allargano le ricerche di Gioele-Migranti: Baldassarre, 'misure drastiche per fermare fughe rischiose per salute'-Migranti: deputati M5S, 'spiegare perchè nave quarantena da Gioia Tauro a Corigliano'-Harris: "Biden costruirà un'America all'altezza dei nostri ideali"-Coronavirus: Zingaretti, 'bene tamponi per chi rientra da Paesi a rischio'-Inps: Giro (Fi), 'sindaco M5S Campobasso si dimetta'-Inps: Crippa, 'Molinari non attacchi chi non ha responsabilità e chieda scusa'-Sondrio, frana su auto a Chiesa Valmalenco: 3 morti-Milano, prende in ostaggio guardia giurata in Duomo: arrestato-Inps: Anzaldi, 'Parlamento potrà chiarire squallida operazione'-Referendum: Baldelli, 'rispetto Consulta ma election day è porcata'-Coronavirus: Speranza, 'ok ordinanza tamponi per arrivi Croazia, Grecia, Spagna, Malta'-Dj morta: forse Viviana si è suicidata, 'non ha ferite da arma da fuoco o da taglio'/Adnkronos (2)-Dj morta: forse Viviana si è suicidata, 'non ha ferite da arma da fuoco o da taglio'/Adnkronos (3)-Dj morta: forse Viviana si è suicidata, 'non ha ferite da arma da fuoco o da taglio'/Adnkronos (4)

Insonnia? Un partner romantico è il miglior sonnifero

Condividi questo articolo:

La scelta migliore per dormire sonni tranquilli (in tutti i sensi) è un partner che ci fa stare bene

Il “partner dei sogni” può diventare tale non solo come modo di dire: un persona dolce, attenta e comprensiva al nostro fianco ci garantirà anche un ottimo riposo, senza dover ricorrere a sonniferi, valeriana e altri rimedi.

Lo spiega uno studio pubblicato su ‘”Social Personality and Psychological Science”.

“Avere al proprio fianco un compagno dolce, attento e comprensivo riduce ansia e risvegli e, di conseguenza, migliora la qualità del sonno”, ha spiegato all’Adnkronos l’autore, Emre Selçuk, psicologo della Middle East Technical University in Turchia.

Un buon sonno è fondamentale per la nostra vita, considerando anche che un terzo del nostro tempo lo passiamo tra le braccia di Morfeo. Per questo un partner che ci garantisce un buon riposo e ci mette a nostro agio è un vantaggio non indifferente.

E quali sono le caratteristiche che deve avere un sonno di qualità? Cosa dobbiamo provare per riposare bene? Secondo lo studio abbiamo bisogno di:

  • senso di sicurezza,
  • protezione,
  • assenza di minacce.

“Avere partner sensibili, pronti a proteggere e confortare se le cose dovessero andare male, è il modo più efficace per ridurre l’ansia, la tensione e l’agitazione”, aggiunge Selçuk.

“L’insieme di prove che abbiamo ottenuto negli anni – conclude Selçuk – suggerisce che la nostra migliore scommessa per una vita più sana, lunga e felice è avere al proprio fianco un compagno di vita attento e disponibile”.

Ma se siete ancora alla ricerca del partner ideale ripassate le sette regole per dormire bene.

 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

dormire, insonnia, relazioni, sonno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net