ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gp Valencia, Bezzecchi vince ultimo appuntamento mondiale-Mattarella: "Guerra di aggressione è un crimine"-Sgarbi a Domenica In: "Mi sposo con chi mi ha dato forza nelle difficoltà"-Domenica In, Sonia Bruganelli: "Vorrei ripartire dall'inizio come madre"-Roma, 27enne precipitato da b&b: per gip "indizi non sufficienti per misura cautelare"-Scontro tra due auto a Milano: quattro feriti, uno è gravissimo-Scioperi, FdI ritira l'emendamento alla manovra sull’obbligo di comunicare in anticipo l'adesione-Barbara D'Urso a Ballando, il messaggio pubblico (e quello privato) di Pasquale La Rocca-Domenica In, oggi Vittorio Sgarbi ospite di Mara Venier-Indagine ItaliaOggi sulla qualità della vita: Milano prima in classifica, ultima Caltanissetta-Papa a tavola coi poveri, appello ai governi: "Ascoltate il loro grido"-Atp Finals, le 'follie' dei tifosi: "4mila euro per vedere la finale Sinner-Alcaraz"-Che tempo che fa, da Gino Cecchettin a Renato Zero: gli ospiti di stasera 16 novembre-Ballando con le stelle, il messaggio di Andrea Delogu dopo il ritorno-Morto Todd Snider: cantautore che mescolava folk, country, rock e blues-Furto a casa di un dirigente sportivo, preso il ladro: è un calciatore avversario-Affari Tuoi si ferma di nuovo, stasera non va in onda: spazio alla Nazionale-Follini: "Europa al bivio tra l'intregrarsi o lo scomparire, Italia cruciale"-Israele: "Non ci sarà uno stato palestinese, Idf controllerà aree strategiche"-Per la 29ª giornata nazionale della Colletta Alimentare, +5% donazioni rispetto al 2024

Camici personalizzati per i pazienti

Condividi questo articolo:

Una bellissima iniziativa per i ragazzi che sono costretti a molti trattamenti in ospedale: rendere il camice più vicino alla propria personalità

La Starlight Children’s Foundation Canada ha aperto una nuova strada per i camici ospedalieri. Dover andare sempre in ospedale è già di per sé molto faticoso: lo è in generale, ma lo è ancora di più se si è giovani e costretti a frequenti ricoveri a causa di qualche malattia grave. Si arriva, ci si spoglia dei propri abiti e si veste un camice di solito bianco o grigio, una cosa che non può che intristire e buttare giù l’umore di chiunque. 

Per questo, la società Starlight ha deciso di provare a rendere i controlli, le visite e i trattamenti in ospedale più allegri: grazie all’iniziativa Ward + Robes, i ragazzi possono esprimere la loro personalità con la creazione di camici ospedalieri personalizzati che poi hanno davvero voglia di indossare. Tutto è stato reso possibile dalla collaborazione con i migliori designer di moda – artisti che, nel tempo, hanno creato indumenti per stelle del cinema o della musica, come David Bowie e Meryl Streep –, in questo modo gli adolescenti mantengono la loro identità durante il trattamento.

È molto importante infondere speranza nei pazienti con diagnosi di malattie gravi: sapere di poter mantenere vivi se stessi come individui durante le visite in ospedale, vuol dire smorzare il richiamo costante alla malattia che il camice provoca ed essere più speranzosi riguardo all’idea di riappropriarsi delle proprie caratteristiche fondanti di persone.

I bambini inseriti nel programma pilota della Ward + Robes hanno dimostrato subito di essere più fiduciosi e felici e, infatti, si prevede una diffusione di questa iniziativa in tutto il Canada.

Ogni ragazzo è unico ed è giusto che anche il suo camice lo sia.

Questo articolo è stato letto 73 volte.

camici, ospedale, salute

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net