ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Marco Giallini operato al femore, i colleghi: "Caduto perché un cane gli è saltato addosso"-Maria De Filippi a sorpresa al concerto di Gigi D'Alessio, poi l'annuncio: "E' il nuovo giudice di Amici"-Mozzarella di bufala e jabugo dop, a Barcellona il gemellaggio europeo del gusto-Iran, Tajani: "Leali con Usa ma guerra non è di competenza Nato. No a missione a Hormuz, serve soluzione Onu"-Stamperia clandestina a Torre Annunziata, sequestrate banconote false per oltre 2,8 milioni di euro-Benzina e diesel, prezzi ancora in aumento: gasolio a un passo da 2,1 euro-Ucraina, Zelensky: "Guerra in Iran ritarda colloqui di pace fra Kiev e Mosca"-Reggio Calabria, 29enne travolta e uccisa da auto: è caccia al pirata della strada-Palla di fuoco dal cielo, dopo il boato casca il meteorite in Usa-L'inverno non molla, ancora neve e vento freddo: le previsioni meteo-Hormuz e petrolio, Trump: "Usa avanti da soli". Arriva la nave con 2200 marines-Champions, oggi Barcellona-Newcastle: orario, probabili formazioni e dove vederla-Scooter e moto 2026, prenotazione ecobonus al via da oggi: fino a 4mila euro di incentivo-Champions, oggi Liverpool-Galatasaray: orario, probabili formazioni e dove vederla-Tottenham-Atletico Madrid: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Cuba, l'ultimatum di Trump: "Il presidente Diaz Canel esca di scena"-'Chi l'ha visto?', stasera il punto sulla scomparsa della piccola Kata-La 'linea diretta' con Trump, tutti i giornalisti hanno il numero privato del presidente a Washington-Champions, oggi Bayern Monaco-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla-Maltempo sull'Italia anche oggi, allerta gialla in 9 regioni: pioggia, neve e vento fino a burrasca

Bellezza. I nostri cosmetici alla prova del primo caldo

Condividi questo articolo:

Può sembrare esagerato, ma quando arriva il primo caldo le temperature possono condizionare anche il tipo di rossetto che possiamo mettere. Per mantenere un aspetto sano e non ‘rischiare la pelle’ con i trucchi sbagliati, ecco alcuni consigli sui cosmetici da usare durante l’estate

Così come si deve fare il cambio di stagione nell’armadio, bisogna anche adeguare i cosmetici ad ogni periodo dell’anno. I prodotti che usiamo ad autunno non sono sempre giusti per la primavera e l’estate.

I colori, intanto: meglio se sono chiari, e se i rossetti contengono elementi idratanti e con protezione solare. Se sei di quelle che usano l’ombretto, quando arriva il caldo è importante che passi da quello in polvere a quello in crema. D’estate si suda molto di più e la polvere, oltre a non rendere bene esteticamente, potrebbe ostruire i pori e provocare acne e irritazione. Lo stesso per la terra. Per quanto riguarda il mascara, sarebbe meglio farne a meno. Quando è tempo di mare, la naturalezza diventa la regola principale della moda. Se proprio si deve, meglio le formule anti-acqua.

Molti prodotti sono profumati con sostanze che attraggono gli insetti. È conveniente evitare i cosmetici con aromi a frutti dolci come il melone, la papaya, il cocomero o la fragola e preferire quelli citrici come il limone o la lavanda. I prodotti più effettivi sono quelli con aroma a mentolo, eucalipto o cedro. 

(Gfc)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

bellezza, cosmetici, creme, make up, trucco

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net