ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner e l'assedio dello spettatore: "Mi dai la giacca?"-Israele: "Hamas non recupera corpi ostaggi". Trump: "Attacchi riprendono al mio segnale"-Israele, Trump avverte Hamas: "Se non rispetta l'accordo posso autorizzare ripresa dei combattimenti"-Due regioni in arancione, otto in giallo: è ancora allerta meteo sull'Italia-Trump e il rebus Tomahawk: "Ucraina vuole attaccare Russia"-Veneto, la mossa di Zaia: "Mi candido capolista in tutte le province"-Sinner: "Alcaraz? Il tennis ha bisogno di certe rivalità". Poi 'legge' la sfida con Djokovic-Sinner, 'rinascita' al Six Kings Slam. Jannik torna in campo senza manicotto-Usa, da "Amo Hitler" a "camere a gas" per gli avversari, messaggi choc in chat giovani leader Repubblicani-Dopo 'C'è ancora domani' un secondo film per Paola Cortellesi: "Siamo a buon punto"-Six Kings Slam, oggi Sinner-Tsitsipas - Il match in diretta-Saviano-Mollicone, scontro social: "Invita a omertà". La replica: "Se non sai rispondere insulti"-Comolake, Lio (Accenture): "Attenzione all’AI divide, le piccole imprese rischiano di restare indietro"-Comolake, Gola (Open Fiber): "Serve una policy per completare la fibra vera in tutta Italia"-ComoLake, Sandulli (Yiami): "Nostro obiettivo è creare connessioni basate su passioni"-Incentivi auto elettriche, dal 22 ottobre via alle richieste-ComoLake, Pujia: "Potenziare sistema infostrutture"-ComoLake, Livrea (Akamai): "Ia innovazione ma anche nuova superficie per attacchi"-Festa del cinema di Roma, Acea premia il corto 'I custodi dell'acqua'-Sostenibilità, Flo lancia Alpha: nuova linea in stoviglie in carta senza plastica

Arriva farmaco anti Alzheimer: rallenta la malattia dell’80%

Condividi questo articolo:

I test confermano che ci troviamo davanti a una svolta per la cura dell’Alzheimer

Dopo 30 anni di sviluppo finalmente gli scienziati possono parlare di risultati senza precedenti contro l’Alzheimer. Un nuovo farmaco, chiamato Lmtx, sembrerebbe rallentare la malattia dell’80%, come ha dimostrato un ampio studio di fase III che ha coinvolto pazienti con sintomi da lievi a moderati.

“Si tratta di un evento significativo nella storia del morbo di Alzheimer e della ricerca sulla demenza”, ha spiegato Maria Carrillo dell’ente benefico americano ‘Alzheimer’s Association’.

Per la ricerca sono state arruolate 891 persone che presentavano sintomi lievi o moderati. Alcuni di loro hanno ricevuto il solo Lmtx, mentre altri altri lo hanno assunto in combinazione con altri trattamenti che stavano già prendendo; un altro gruppo di controllo ha ricevuto un placebo.

I risultati hanno dimostrato che i pazienti che avevano assunto il Lmtx erano andati incontro a un deterioramento più lento rispetto agli altri, stimato nella misura dell’80%.
Le risonanze mangnetiche effettuate sui pazienti hanno confermato che l’atrofia cerebrale è rallentata nei pazienti trattati con Lmtx del 33-38%, rispetto alle persone sotto placebo.

Anche’avocado contrasta il morbo di Alzheimer. Le sue proprieta’ prevengono le malattie del cuore e del sangue

 

Questo articolo è stato letto 54 volte.

Alzheimer, lmtx, salute

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net