Acqua di betulla per depurare e drenare il corpo naturalmente

Condividi questo articolo:

Che cos’è l’acqua di betulla, il superdrink ricco di elettroliti che ci aiuta nella manutenzione del nostro organismo

Quando l’inverno volge al termine, dagli alberi di betulla viene raccolta l’acqua di betulla, una bevanda tradizionale e anche ingrediente medicinale molto usato in alcune parti del Canada, della Cina e dell’Europa orientale, dove è noto come elisir depurativo e rigenerante.

Proveniente da diverse tipologie di alberi di betulla – per esempio: Betula Alba (betulla bianca), Betula pendula (betulla verrucosa) e Betula Pubescens (betulla pelosa) – questa linfa può essere consumata sia fresca che fermentata: fresca appare come un un liquido chiaro e incolore, molto simile all’acqua, spesso leggermente dolce e con una consistenza setosa; mentre, dopo la fermentazione, il gusto diventa decisamente più acido.
L’acqua di betulla, innanzitutto, è utile per combattere la ritenzione idrica (e quindi la cellulite) e per la cura delle vie urinarie: ha un effetto diuretico che permette al corpo di liberarsi degli acidi urici, delle tossine e di ristagni liquidi di vario genere.

Come l’acqua di cocco, è molto buona per la reidratazione e inoltre contiene anche saponina, che ha dimostrato di essere utile per controllare i contenuti di colesterolo nel sangue e per mantenere alti i livelli del nostro sistema immunitario.

Si annovera tra le sue proprietà anche un effetto drenante: quello che riesce a fare questa bevanda è raccogliere tutto il materiale di scarto che si accumula all’interno del nostro organismo e favorirne lo spostamento verso gli organi che ce ne possono liberare, come il fegato, i reni, i polmoni e la pelle.
Inoltre l’acqua di betulla contiene due eterosidi capaci di aiutare il nostro corpo nell’attività antireumatica e antinfiammatoria.

Non ci resta che provare questo promettente superdrink: purificarci, drenarci e depurarci è qualcosa che ci serve costantemente per vivere bene e in salute. Tutto quello che di naturale può aiutarci in questo senso è un ingrediente che non possiamo ignorare.

 

Questo articolo è stato letto 50 volte.

Acquadi Betulla, bellezza, benessere

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net