Sughero VS Plastica

Condividi questo articolo:

I giocattoli da bagno in sughero sono un’ottima alternativa alla plastica: sono atossici, impermeabili e carini

Tra i momenti più belli che si condividono con un bambino c’è di certo quello del bagnetto perché è un momento di gioia in cui ci si può divertire con giocattoli pensati appositamente per l’acqua.

Troppo spesso, però, questi giocattoli sono realizzati in materie plastiche morbide e comprimibili, che possono esporre i bambini a sostanze chimiche che potrebbero alterarne gli ormoni.

Inoltre, poiché sono sempre a contatto con l’acqua, spesso riempiendosene, i giochini sono quasi impossibili da asciugare bene, quindi finiscono per ammuffire e non possono essere nemmeno riciclati quando è il momento di abbandonarli.

Che fare, allora? Beh, potrebbe esserci un materiale migliore per affrontare il bagnetto.

Un’azienda di New York City, infatti, ha trovato un’alternativa intelligente alla plastica: giocattoli da bagno realizzati in sughero. È appena stata lanciata una campagna su Kickstarter che mostra i disegni preliminari di quattro simpatiche creature marine (tartaruga, balena, squalo e granchio) e un sottomarino giallo (che misura tra i 12 e i 18 centimetri di lunghezza).

Come ha spiegato Nick Cox, il designer del prodotto, in un comunicato stampa, il sughero è un materiale perfetto per i giocattoli da bagno, con la sua resistenza naturale a funghi e muffe; è atossico e galleggia nell’acqua – i bambini possono masticare i giocattoli realizzati con questo materiale senza temere di ingerire sostanze chimiche tossiche.

Inoltre, il sughero è estremamente resistente e quindi può resistere anche a un’esposizione prolungata all’acqua; infatti, è impermeabile, non marcisce né si degrada nel tempo, e si asciuga completamente tra un bagno e l’altro.

Potrebbe davvero funzionare.

 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

giochi da bagno, plastic free, sughero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net