ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fase 3: Deloitte, nei prossimi 3 mesi 22% italiani potrebbe prendere volo domestico-Milano: De Corato, 'tra Sala e Grillo chi è il più comico?'-Milano: uccide una persona in Francia, arrestato vicino alla stazione Centrale-XMIA Dj morta: spunta telefonata a numero emergenza 'incidente, a bordo donna e bimbo'-**Dj morta: nuovo sopralluogo degli inquirenti nel luogo del ritrovamento di Viviana**-Itinerari Previdenziali, senza blocco e cig fino a 900.000 licenziamenti-Dazi: Cia, bene decisione Trump, continuare sforzo diplomatico (2)-Petrolio: Gros (Ceps), 'livello attuale favorevole all'Europa'-Petrolio: Gros (Ceps), 'livello attuale favorevole all'Europa' (2)-Fase 3: associazioni antiusura e consumatori, riformare legge su sovraindebitamento-Fase 3: associazioni antiusura e consumatori, riformare legge su sovraindebitamento (2)-Dj morta: Procuratore Patti, 'turisti testimoni ci dicano quello che hanno visto'-Avviso di garanzia a Conte e ministri, il premier: "Agito in trasparenza"-Dj morta: Procuratore Patti cerca famiglia turisti testimoni incidente 'Si facciano vivi'-Dj morta: legale famiglia, 'indagini su video con Viviana all'uscita Sant'Agata'-Titoli Stati: collocati in asta Btp a 3, 7 e 30 anni per 6,75 mld-Aspi: Rixi, 'operazione portata avanti da Governo confusa, situazione surreale'-Dj morta: terminato vertice in Prefettura, ricerche Gioele continueranno nelle stesse zone-Dj morta: Procuratore Patti, 'cerchiamo di acquisire altre testimonianze'-Energia: è online nuova newsletter Gme

I miracoli della digitopressione nei bambini

Condividi questo articolo:

Anche i più piccoli possono beneficiare di questo antico metodo

La digitopressione non è adatta solo per gli adulti, ma anche ai bambini e ai neonati.

Conosciuta anche come riflessologia, è la tecnica di cura basata sulla pressione dei punti riflessi di alcune parti del corpo correlate agli organi vitali. La stimolazione consente all’energia di fluire agli organi, per aiutare il corpo a curare se stesso.

Questo trattamento alternativo viene in genere utilizzato per alleviare i disturbi legati allo stress. Non ci si aspetta che i bambini provino stress, ma ciò non significa che non possano trarre ugualmente beneficio: la maggiore sensibilità consente loro di rispondere in modo particolare alla digitopressione, provando un sollievo immediato.

La digitopressione può essere utilizzata per prevenire alcuni disturbi e aiutare il rilassamento, soprattutto dopo una procedura di parto particolarmente difficile o di fronte alle coliche. L’intestino, infatti, è un organo fonamentale fin da quando nasciamo.

Il contatto fisico con i bambini è necessario per il loro benessere e promuove un sano sviluppo psicologico e fisico. Allo stesso tempo, è importante che la digitopressione sia applicata con molta delicatezza e attenzione, nelle zone giuste e per massimo 20 minuti al giorno.

In quali casi può rivelarsi particolarmente utile? Mal di pancia, stipsi, congestione, dolore alle gengive, problemi legati al sonno, tosse.

Questo articolo è stato letto 29 volte.

bambini, digitopressione, neonati, riflessologia, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net