ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce con Pd e M5S-Wimbledon, l'omaggio tutto da ridere di Sharapova per Sinner: pubblica un vecchio video ironico-Loro Piana, Tribunale Milano dispone amministrazione giudiziaria-Sinner, dopo Wimbledon può cambiare anche il rapporto con la 'sua' Italia-Cristicchi riprende il tour dopo stop forzato per la paralisi di Bell: "Non voglio arrendermi"-Iniziano le riprese del nuovo 'Harry Potter', ecco la prima foto del maghetto-Sinner, il ritorno sul campo di Wimbledon per una foto speciale che omaggia l'Italia-Jennifer Lopez canta la sua 'revenge song' contro Ben Affleck-Caso Garlasco, periti: "In bocca Chiara Poggi c'è Dna da contaminazione"-Sinner, le parole per Alcaraz dopo Wimbledon: "Grazie Carlos, queste le battaglie per cui viviamo"-Ucraina, Trump: "Scontento di Putin, accordo in 50 giorni o sanzioni severe"-Turismo, impatto economico di Airbnb in Italia sfiora i 20 mld nel 2024-Brescia, scontro frontale tra auto e bisarca a Cividate Camuno: morto automobilista 63enne-Monza, adesca 13enne su Instagram e la violenta: fermato 25enne-Unicredit-Bpm, dubbi Ue su golden power: "Possibile violazione norme"-Minacce a Saviano e Capacchione, confermate in Appello le condanne a Bidognetti e Santonastaso-Lord inglese 'scippato' a Capri, banditi in fuga con orologio da 300mila euro-Milano, Jacopo Allegrucci: "La mia 'Balena' non c'è più, che senso di vuoto"-Giuli: "Il Corriere ha definito l'intervista 'bella e puntuale', poi l'ha censurata"-Galli della Loggia a Giuli: "Poltrona di lusso? Non retribuita, mi è costata 200 euro di taxi"

Anche i mattoncini LEGO diventano sostenibili

Condividi questo articolo:

La LEGO distribuisce i suoi primi pezzi di plastica a base vegetale

Le piante saranno fatte da piante: è questa la notizia che hanno annunciato dall’azienda di giochi per bambini LEGO. La società prevede di distribuire elementi botanici come alberi, foglie e cespugli prodotti con plastica a base vegetale proveniente dalla canna da zucchero, a partire da quest’anno. La mossa è parte dell’obiettivo di LEGO  di utilizzare solo materiali sostenibili nei suoi imballaggi e nei suoi prodotti principali entro il 2030.

Per fare questi pezzi sostenibili, LEGO utilizza polietilene di plastica a base di materiale di canna da zucchero: in particolare, etanolo. Il vicepresidente di LEGO Group Environmental Responsibility, Tim Brooks, ha dichiarato che il polietilene vegetale possiede le stesse proprietà del normale polietilene, quindi i bambini e i genitori probabilmente non noteranno nemmeno la differenza nell’aspetto e nella qualità dei nuovi mattoncini.
Secondo l’azienda, la canna da zucchero viene approvvigionata in modo sostenibile ed è certificata. Anche se il comunicato stampa non includeva informazioni sul riciclaggio di questi mattoni sostenibili; è probabile che la bioplastica utilizzata potrà essere riciclata diverse volte – anche se probabilmente non è biodegradabile al 100% .

Dunque, a partire da questo momento, gli elementi in polietilene riempiranno dall’uno al due percento di tutti gli elementi in plastica prodotti dall’azienda, visto che gli alberi, i cespugli e le foglie sostenibili saranno interamente realizzati in plastica a base vegetale.
Se aprirete delle scatole di LEGO nuove in questo 2018, ce le troverete dentro.
«Alla LEGO Group vogliamo avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda», ha dichiarato Tim Brooks. «Questo è un primo grande passo».

Questo articolo è stato letto 57 volte.

bambini, bioplastica, canna da zucchero, giochi, gioco, lego, vegetale

Comments (41)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net