ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran, Trump: "Stop guerra solo con la resa di Teheran". No a invasione di terra: "Non serve"-Canzonissima, Elettra Lamborghini nel cast-Inps, arrivano nuovi modelli Dsu: aggiornate attestazioni Isee 2026-Iran, nel conflitto 'senza soldati' ora i data center diventano bersagli-Meteo, cambia tutto nel weekend: tornano piogge e temporali al Centro-Sud-Iran, il mistero del comandante Qaani: "Immortale o agente del Mossad giustiziato dai Pasdaran?"-Iran, netto svantaggio aereo per Teheran: impiegati jet guerra Vietnam-Iran, Meloni sente Erdogan e leader europei: "Italia farà la sua parte". Allerta su energia e sicurezza-Napoli, infortunio e fasciatura per Vergara: cos'è successo con il Torino-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 6 marzo-Per vivere a lungo serve la forza, la longevità è nei muscoli: lo studio-Gaffe Pd e M5S, onoreficenza del giornalista Romoli 'scambiata' per croce celtica. Barelli: "Caccia al nemico rende scemi"-Milano Cortina, oggi la cerimonia di apertura delle Paralimpiadi. Presenti Mattarella e Meloni-Dalibor Svrcina, chi è l'avversario di Sinner a Indian Wells-Bigmama, lo sfogo dopo il rientro: "Vergogna a chi ci ha augurato di morire"-Energia, Key 2026 chiude con +10% di presenze totali-Ucraina, Zelensky in visita nel Donetsk: "Russia prepara offensiva primavera"-Cos'è il Muos: le parabole in Sicilia che guidano droni, missili e sottomarini all'attacco in Iran-Roma, Dybala operato al ginocchio: fuori per 5 settimane-Cavallero (Biae): "Prima banca focalizzata su energie alternative e transizione"

Anche i mattoncini LEGO diventano sostenibili

Condividi questo articolo:

La LEGO distribuisce i suoi primi pezzi di plastica a base vegetale

Le piante saranno fatte da piante: è questa la notizia che hanno annunciato dall’azienda di giochi per bambini LEGO. La società prevede di distribuire elementi botanici come alberi, foglie e cespugli prodotti con plastica a base vegetale proveniente dalla canna da zucchero, a partire da quest’anno. La mossa è parte dell’obiettivo di LEGO  di utilizzare solo materiali sostenibili nei suoi imballaggi e nei suoi prodotti principali entro il 2030.

Per fare questi pezzi sostenibili, LEGO utilizza polietilene di plastica a base di materiale di canna da zucchero: in particolare, etanolo. Il vicepresidente di LEGO Group Environmental Responsibility, Tim Brooks, ha dichiarato che il polietilene vegetale possiede le stesse proprietà del normale polietilene, quindi i bambini e i genitori probabilmente non noteranno nemmeno la differenza nell’aspetto e nella qualità dei nuovi mattoncini.
Secondo l’azienda, la canna da zucchero viene approvvigionata in modo sostenibile ed è certificata. Anche se il comunicato stampa non includeva informazioni sul riciclaggio di questi mattoni sostenibili; è probabile che la bioplastica utilizzata potrà essere riciclata diverse volte – anche se probabilmente non è biodegradabile al 100% .

Dunque, a partire da questo momento, gli elementi in polietilene riempiranno dall’uno al due percento di tutti gli elementi in plastica prodotti dall’azienda, visto che gli alberi, i cespugli e le foglie sostenibili saranno interamente realizzati in plastica a base vegetale.
Se aprirete delle scatole di LEGO nuove in questo 2018, ce le troverete dentro.
«Alla LEGO Group vogliamo avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda», ha dichiarato Tim Brooks. «Questo è un primo grande passo».

Questo articolo è stato letto 65 volte.

bambini, bioplastica, canna da zucchero, giochi, gioco, lego, vegetale

Comments (65)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net