ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Back in the camper

Condividi questo articolo:

Il camper della Volkswagen del 1967 è stato trasformato nella macchina di Ritorno al futuro

La Velocity Motorcars ha deciso di rinnovare il famoso e iconico camper Wolksvagen del 1967 in una maniera futuristica che avrebbe reso Emmett «Doc» Brown davvero molto orgoglioso. Questa trasformazione, infatti, muove le sue fila a partire dal film cult Back in the Future, conosciuto da noi come Ritorno al futuro, di Robert Zemeckis. 

Nel film, lo scienziato Doc ha trovato una maniera di viaggiare nel passato e nel futuro e ha modificato la sua Delorean in modo da diventare una macchina del tempo alimentata da un motore al plutonio che necessita di una potenza elettrica di 1.21 Gigawatt per funzionare. Ed è proprio a partire da questa macchina che la Velocity Motorcars ha modificato il camper della Wolksvagen, completandolo appunto con delle porte a gabbiano come quelle della Delorean e con il flusso canalizzatore che permette di spostarsi nel tempo.

L’esterno del camper rinnovato è dipinto di un grigio anonimo. Tuttavia, una volta che le porte a gabbiano si aprono, si rende chiara tutta la personalità presente dietro a questo makeover. Nel sedile anteriore, i piloti godranno di un ampio e piacevole parabrezza mentre riprogrammano la data e l’orario per poter arrivare al lavoro senza essere ritardo.

L’interno del camper è assolutamente perfetto nel suo omaggio cinematografico. Un rivestimento retrò giallo e arancione brillante è stato utilizzato per tutti gli interni. Le porte laterali si aprono nell’area passeggeri, completa di comodi divani e sedili retrò – perfetti per guardare la trilogia di Ritorno al futuro sul grande schermo piatto montato dentro il camper.
Il senso del viaggiare nel tempo raccontato attraverso la trasformazione di un camper messo in commercio 50 anni fa è un progetto davvero molto interessante, oltre che esteticamente bello e culturalmente deflagrante a livello pop.

Il furgone è attualmente in vendita per 89.995 dollari (circa 77.254 Euro).

Questo articolo è stato letto 49 volte.

auto, camper, Velocity Motorcars

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net