ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti
plastica

Usa meno plastica! Ecco i 7 consigli da mettere subito in pratica

Condividi questo articolo:

plastica

Possiamo ridurre il nostro consumo di plastica da oggi stesso: basta seguire alcuni semplici consigli

Escludere la plastica dalle nostre vite forse è difficile, ma possiamo ridurla di molto, e da subito, se facciamo caso ad alcuni consigli.

Ricordiamoci che la plastica non è biodegradabile e rimane nell’ambiente per centinaia di anni.

1. Portati la tua borsa della spesa

Devi fare acquisti? Anche se molti supermercati hanno finalmente sacchetti biodegradabili (che comunque ti costano), in molti negozi troverai ancora sacchetti di plastica. Pensaci prima e portati da casa il tuo.

2. Basta acqua in bottiglia

Bevi l’acqua del rubinetto (se è buona), altrimenti puoi installare un depuratore per uso domestico. E se ti piace l’acqua gasata ci sono gli strumenti per fartela in casa. Non serve sprecare una bottiglia per ogni litro e mezzo di acqua che bevi!

3. Il cartone è meglio della plastica

Il cartone è più facile da riciclare della plastica, quindi quando devi scegliere dei contenitori facci caso. Ancora meglio se viene prodotto con carta riciclata.

4. No al rasoio usa e getta

Perché gettare plastica nel cestino ogni settimana, quando potresti cambiare solo le lame?

5. Compra cibi sfusi

Pensa a quanta plastica sprechiamo per il packaging, soprattutto nei prodotti alimentari. Comprare cibi sfusi è meglio e consente di risparmiare.

6. Pannolini di stoffa

Hai un bimbo? Pensa a quanti pannolini finiscono nella spazzatura. Considera quelli lavabili.

7. No alle cannucce

Sia a casa che al bar, possiamo bere benissimo anche senza le cannucce, che spesso sono un inutile ornamento (di plastica).

E ricordatevi che in Europa la metà della plastica finisce in mare.

a.po

Questo articolo è stato letto 43 volte.

materiali, plastica, riciclo, spreco

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net