ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malan: "Gratteri senta parole Barbera e si scusi con gli italiani"-Sinner, primo allenamento a Doha: servizio e... autografi-Roma, 18enne investito e ucciso a Capodanno: indagato per omicidio stradale Andrea Stroppa-Morto Claudio Sterpin, l'amico di Liliana Resinovich: fu l'ultimo a parlare con lei-Meloni sui rapporti Ue-Usa: "Serve unità, non divisione"-Rabiot, polemica dopo espulsione: posta rigore sbagliato da Fullkrug. Era irregolare?-Asti, è il giorno del funerale di Zoe Trinchero: bara bianca coperta di rose-Irlanda-Italia oggi nel Sei Nazioni: orario e dove vederla in tv (in chiaro)-Sabotaggi su linee dell'Alta velocità, treni in ritardo e rallentamenti. Salvini: Atti criminali"-Como-Fiorentina: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-"Hai barato", lite nel curling: Svezia contro Canada, accuse e insulti-Mareggiata alla foce del Tevere, evacuazione per 50 persone a Fiumicino-Da Monaco il messaggio di Rubio all'Europa: "La vogliamo forte, con Usa una cosa sola"-Italia-Africa, Meloni: "Nostro futuro dipende dal vostro, Piano Mattei contributo a vostra agenda"-Pisa, 25enne ucciso a colpi di pistola mentre era in auto-Bimbo con cuore danneggiato a Napoli, il legale: "Per Bambin Gesù non è più trapiantabile"-Ciclone di San Valentino, ancora maltempo e giù le temperature: previsioni meteo-Ladro muore dissanguato durante la fuga dopo un furto in villa-"Faremo cadere Papa Francesco", il piano di Bannon nelle mail a Epstein-Iran, Trump accelera: "Accordo difficile, cambio di regime sarebbe la cosa migliore"

Un tappo è per sempre

Condividi questo articolo:

8 modi per dare nuova vita ai tappi di vino raccolti durante le feste

E’ facile mettere da parte, al termine delle feste, un discreto numero di tappi di sughero, la cui destinazione è, la maggior pare delle volte, il secchio delle immondizie. Da oggi non sarà più così: ecco otto soluzioni per collezionatori seriali o, semplicemente, consumatori occasionali di vino.

1. Ghirlanda o centrotavola: avete mai osservato quante brillanti soluzioni di recyclart esistano? Una spendida idea è quella di realizzare una ghirlanda. Basta incollare i tappi con la colla a caldo, formando una bella circonferenza, e abbellire il tutto con un nastro colorato o con i fiori secchi.

2. Segnaposto: realizza, con un coltello, una bella fessura nei tuoi tappi. Potrai inserire così un foglietto con il nome dei tuoi invitati.

3. Gioielli: basta un piccolo foro per rendere un tappo un ciondolo. I bambini impazziranno, ma vedrai…non solo loro.

4. Bacheca: recupera, in casa, una vecchia cornice. Incollando, con la colla a caldo, i tappi potrai trasformarla in un’utile bacheca. Ricorda di tenere a portata di mano le puntine!

5. Sottopentola: il sughero è un materiale eccellente per assorbire o trasferire calore. Perché non usarlo come sottopentola, per evitare di rovinare il tavolo del soggiorno? Basta prendere un cerchio da ricamo, sistemare i tappi, stringerli e fissare.

6. Segnali da giardino: il sughero si comporta bene con il calore, ma anche con l’umidità. Inseriscilo nel tuo giardino, in cima agli spiedini, facendo una fessura. Potrai incastrare delle tabelline di legno con il nome delle tue piante officinali.

7. Tappettino da bagno: che il sugero resista alla muffa si sa, ma non che possa essere impiegato per la realizzazione di un tappeto da doccia. Come sempre, basta la superficie adatta e la colla a caldo.

8. Decorazione: i tappi possono essere usati interi o a metà. Un ottimo riutilizzo è quello che riguarda le candele. Appiccicati ai lati, potranno impedire alla cera di strabordare su tavoli e tavolini.

Questi sono solo otto piccoli suggerimenti: per tutto il resto, c’è la tua fantasia!

Questo articolo è stato letto 106 volte.

colla, riciclo, riulizzo, riutilizzo, sughero, tappi, tappo

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net