Tu dai l’olio usato e ricevi olio nuovo

Condividi questo articolo:

Un incentivo a riciclare il vecchio olio: inserisci quello esausto e ricevi quello nuovo

 

Un affare, senza dubbio: tu dai l’olio esausto da cucina e, in cambio, ricevi olio nuovo dalle attività convenzionate. Si tratta di ‘Riciclatori incentivanti’ di Eurven, un’azienda veneta che presenterà i propri macchinari di scambio a Ecomondo, in programma a Rimini Fiera dal 3 al 6 novembre.

 

La macchina, infatti, recupera gli oli vegetali da cucina per farne biodiesel e altri prodotti e ‘consegna’ olio nuovo. Vi spieghiamo meglio: i cittadini potranno inserire l’olio nel Riciclatore che automaticamente riconoscerà se è stato inserito olio da cucina esausto o altri tipi di liquidi, separandoli in diversi comparti. L’olio raccolto in maniera selettiva verrà poi inviato direttamente alla fase di riciclo, permettendo l’abbattimento delle emissioni di CO2 derivanti dalla movimentazione del rifiuto. Subito in cambio si ottiene un ecobonus da usare nelle attività convenzionate che aderiscono al progetto, oppure nuovo olio da cucina.

gc

Questo articolo è stato letto 4 volte.

olio, olio esausto, olio nuovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net