ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chi l'ha visto?, stasera Garlasco, caso Resinovich e la mamma di Anastasia-Palio di Siena oggi 2 luglio, contrade al via e come vederlo in tv-Papa Leone XIV riceve oggi la premier Giorgia Meloni-Alcaraz-Tarvet oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Isola dei Famosi 2025, oggi la finale: chi sarà il vincitore di questa edizione? Ultime news-Dazi, Trump e il conto alla rovescia: "Niente proroga dopo 9 luglio"-Gaza, Trump: "Israele ha detto sì a tregua di 2 mesi, Hamas accetti"-Caldo record non molla l'Italia, 18 città da bollino rosso oggi e domani-Ucraina, primo colloquio Putin-Macron dopo 3 anni. Stop Usa a missili per Kiev-Ronnie Coleman ricoverato, la leggenda del body building "in condizioni complesse"-Real Madrid-Juve 1-0, bianconeri eliminati negli ottavi del Mondiale per club-Alice Neri, a tre anni dalla sua morte sabato i funerali nel Modenese-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 1 luglio-Terrorismo, ok Corte Suprema Argentina a estradizione ex Br Bertulazzi in Italia-Roma, bus in fiamme sulla Prenestina: vetri rotti e facciata annerita-Wimbledon, Zverev flop: battuto da Rinderknech al primo turno-Roma, 27enne ucciso a coltellate sulla Colombo: fermato un ragazzo-A Ostia spiagge libere senza bagni, l'allarme degli igienisti. L'ordine dei medici: "Tante segnalazioni anche a noi"-Ucraina, telefonata di oltre due ore Macron-Putin: servono cessate il fuoco e negoziati-Infortunio sul set per Gabriel Garko, il video dall'ospedale sulla sedia a rotelle

T-shirt fatte con la plastica

Condividi questo articolo:

La North Face introduce nella sua collezione magliette realizzate con bottiglie di plastica

Ormai sono molte le aziende che decidono di schierarsi politicamente dalla parte dell’ambiente, saltando sul carro del riciclaggio. The North Face è l’ultimo grande nome di azienda che è entrato a far parte di questa tendenza eco-fashion e lo ha fatto con la sua nuova linea di magliette e borse a tracolla Bottle Source, composta da magliette realizzare a partire da bottiglie d’acqua in plastica raccolte in tre parchi nazionali: Yosemite, Grand Teton e Great Smoky Mountains – finora sono state incredibilmente raccolti più di 70.000 Kg di bottiglie di plastica. 

Oltretutto, ogni dollaro ricavato dalla vendita di questi articoli andrà alla National Park Foundation per sostenere progetti di sostenibilità.
Come spiegato in un video animato, le bottiglie vengono macinate, fuse, mescolate con il cotone e trasformate in un filo pensato per una vestibilità morbida e per una grande comodità.

Qui il video: link

La speranza è che si tratti del primo passo di questa azienda verso una profonda innovazione dei materiali e che essa lavori per far sì che il suo tessuto sia sempre più innovativo. Per ora, come è stato fatto notare, le magliette, per quanto belle, contengono solo il 40% di poliestere riciclato e il 60% di cotone che, comunque, ha un enorme impatto sull’ambiente.
The North Face potrebbe risalire ancora di più la china e spingere ulteriormente avanti i suoi standard ambientali incorporando cotone organico, proveniente da commercio equo e solidale in queste T-shirt oppure usando cotone riciclato o addirittura trasformandole interamente in poliestere riciclato – in questo modo si potrebbero recuprare ancora più bottiglie!
Speriamo.

Questo articolo è stato letto 1.242 volte.

abbigliamento, abbigliamento ecologico, bottiglie, plastica

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net