ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Buckingham Palace conferma: Trump da re Carlo a Windsor a settembre-Sinner, il calendario dopo Wimbledon: quando torna in campo Jannik-Ucraina, Trump: "Invieremo Patriot a Kiev, ne hanno disperatamente bisogno"-Tour de France, oggi decima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Torna la 'La Ruota della Fortuna', Gerry Scotti da oggi in access prime time su Canale 5-Dalla finale con Alcaraz alle parole: dentro il trionfo di Sinner a Wimbledon-Dazi Trump, von der Leyen: "Pronte contromisure, ma sono sospese". Meloni: "Italia farà sua parte"-Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va-Yamal e il compleanno, l'accusa: "Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show"-Sinner e il trionfo a Wimbledon: "Ho vinto una scommessa con Cahill e ora.."-Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l'aggressore-Sinner vince Wimbledon, l'entusiasmo e l'inchino di Barbieri-Sinner e il trionfo a Wimbledon, l'incontro con i reali: il regalo per Charlotte e George-Macron: "Libertà mai così minacciata dal 1945, pace dipende da noi"-Maltempo a Roma, voli dirottati e ritardi all'aeroporto di Fiumicino-Buonfiglio esalta Sinner: "Lui magnifico, tutti lo vorremmo come nipote"-Pietrangeli e il trionfo di Sinner: "Ora è imbattibile. Il Career Grande Slam? Non sarebbe miracolo"-Diretta Chelsea-Psg 1-0, oggi finale Mondiale per Club live-Allen, il volontario che lo ha ritrovato: "Speranze si affievolivano"-Sinner trionfa a Wimbledon, Kyrgios attacca: il 'tweet misterioso'

Rifiuti, Galletti: intollerabile pagare ancora multe

Condividi questo articolo:

Il Ministro Galletti si dice stanco di pagare multe sui rifiuti e spera nei termovalorizzatori

 

‘Io non posso tollerare che abbiamo già pagato 40 milioni di euro per i rifiuti in Campania e stiamo pagando 120 mila euro al giorno. Non sono amico dei termovalorizzatori, sono invece nemico feroce della discarica. Ma oggi le Regioni non mi assicurano autosufficienza’, lo afferma il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, intervenendo al ‘Forum rifiuti’ di Legambiente, parlando delle sanzioni Ue e dei possibili nuovi termovalorizzatori che dovrebbero assicurare una miglior gestione dei rifiuti.

‘Non voglio mettere a rischio le tasse degli italiani per colpa di alcuni che non hanno mantenuto le promesse – spiega Galletti – voglio un piano da parte di tutte le Regioni che assicurino che c’è una gestione corretta; se vengono con piani già approvati, con degli atti, che vanno verso la differenziata in modo talmente spedito che non hanno bisogno di termovalorizzatori, bene. Ma devono avere un piano approvato: io non mi fido più delle promesse’.

 

‘Abbiamo comuni con differenziata altissima e altri da vergogna – conclude il ministro – Basterebbe applicare le regole che ci sono già, non tollero che si continui a mandare i rifiuti in discarica’.

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

discarica, galletti, rifiuti, termovalorizzatori

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net