ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pestaggi al carcere minorile Beccaria, pm: "Sistema di violenza consolidato"-Chiara Ferragni e pandoro Balocco, tribunale conferma pratica commerciale scorretta-Emergenza regionale, Picco (Asl To): "Fondamentali numero unico 112 e il 116-117"-Roberto Napoletano nuovo direttore de 'Il Mattino'-Israele-Gaza, fosse comuni a Khan Yunis: Onu chiede inchiesta indipendente-Confindustria-Deloitte, investimenti e convergenza politiche per accelerare transizione economie G7-Iran minaccia Israele: "Se ci attacca non ne rimarrà niente"-Medicina, Balagna (Siaarti): "Creare sinergia tra noi e medici territorio"-Celine Dion e la sua malattia rara: "Spero in una cura miracolosa"-Medicina, Bignami (Siaarti): "Per affrontare emergenze vera sfida lavoro di squadra"-Congresso anestesisti, Giarratano: "Da Siaarti formazione di qualità"-Cade nel vulcano per un selfie, turista 31enne muore in Indonesia-RinnovaMente Days, tre giorni di incontri su energie rinnovabili e transizione a Squillace-Buon compleanno Louis! Kate Middleton pubblica foto del principe che oggi compie 6 anni-Margherita Buy a 'Belve' svela i suoi aspetti nascosti tra 'canne' e sesso-'Salva la tua lingua locale', premiati studenti vincitori concorso Pro Loco e Ali-Scurati, Sangiuliano: "Deve poter esprimere liberamente il suo pensiero"-Planet Week, Italgas apre le porte della sua sede storica di Torino-Oklahoma City, cinque persone trovate morte in una casa: 2 sono bambini-Lega porta caso 'Agenda' in Aula: "Copasir faccia luce su sistema opaco"

Italia, migliora la raccolta differenziata, ma rimangono grandi differenze all’interno del paese

Condividi questo articolo:

In un anno abbiamo portato in discarica 25 kg in meno di immondizia

Diminuiscono nel nostro paese i rifiuti conferiti in discarica e contestualmente aumenta la raccolta differenziata. Lo spiegano i nuovi dati diffusi dall’Istat. La spazzatura che finisce in discarica nel 2015 ammontava a 128,7 chili pro-capite, 25 kg in meno rispetto all’anno precedente. 

I risultati migliori li hanno messi a segno la provincia autonoma di Bolzano, la Lombardia e il Friuli Venezia Giulia. La situazione peggiore è stata in Sicilia, con l’oltre 80% dei rifiuti urbani in discarica.

Ecco le dieci regole per fare una raccolta differenziata smart ed efficiente. Separare, ridurre, scartare e dividere, sono le parole chiavi

La raccolta differenziata nel 2015 è salita al 47,5%.
I risultati migliori li hanno messi a segno la provincia autonoma di Trento e il Veneto, dove si supera il 65%. La performance peggiore è della Sicilia: arriva appena al 12,8%.

A livello europeo il nostro paese si colloca poco al di sopra della media sia per rifiuti raccolti che smaltiti in discarica, rispettivamente 474 e 132 chili.

Questo articolo è stato letto 22 volte.

differenziata, Italia, raccolta differenziata

Comments (105)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net