ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma, esalazioni monossido di carbonio in hotel in via Aurelia: 96 evacuati, 6 in ospedale-Milano, piromane incendia Balena Triennale: preso presunto responsabile-Buckingham Palace conferma: Trump da re Carlo a Windsor a settembre-Sinner, il calendario dopo Wimbledon: quando torna in campo Jannik-Ucraina, Trump: "Invieremo Patriot a Kiev, ne hanno disperatamente bisogno"-Tour de France, oggi decima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Torna la 'La Ruota della Fortuna', Gerry Scotti da oggi in access prime time su Canale 5-Dalla finale con Alcaraz alle parole: dentro il trionfo di Sinner a Wimbledon-Dazi Trump, von der Leyen: "Pronte contromisure, ma sono sospese". Meloni: "Italia farà sua parte"-Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va-Yamal e il compleanno, l'accusa: "Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show"-Sinner e il trionfo a Wimbledon: "Ho vinto una scommessa con Cahill e ora.."-Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l'aggressore-Sinner vince Wimbledon, l'entusiasmo e l'inchino di Barbieri-Sinner e il trionfo a Wimbledon, l'incontro con i reali: il regalo per Charlotte e George-Macron: "Libertà mai così minacciata dal 1945, pace dipende da noi"-Maltempo a Roma, voli dirottati e ritardi all'aeroporto di Fiumicino-Buonfiglio esalta Sinner: "Lui magnifico, tutti lo vorremmo come nipote"-Pietrangeli e il trionfo di Sinner: "Ora è imbattibile. Il Career Grande Slam? Non sarebbe miracolo"-Diretta Chelsea-Psg 1-0, oggi finale Mondiale per Club live

Italia, migliora la raccolta differenziata, ma rimangono grandi differenze all’interno del paese

Condividi questo articolo:

In un anno abbiamo portato in discarica 25 kg in meno di immondizia

Diminuiscono nel nostro paese i rifiuti conferiti in discarica e contestualmente aumenta la raccolta differenziata. Lo spiegano i nuovi dati diffusi dall’Istat. La spazzatura che finisce in discarica nel 2015 ammontava a 128,7 chili pro-capite, 25 kg in meno rispetto all’anno precedente. 

I risultati migliori li hanno messi a segno la provincia autonoma di Bolzano, la Lombardia e il Friuli Venezia Giulia. La situazione peggiore è stata in Sicilia, con l’oltre 80% dei rifiuti urbani in discarica.

Ecco le dieci regole per fare una raccolta differenziata smart ed efficiente. Separare, ridurre, scartare e dividere, sono le parole chiavi

La raccolta differenziata nel 2015 è salita al 47,5%.
I risultati migliori li hanno messi a segno la provincia autonoma di Trento e il Veneto, dove si supera il 65%. La performance peggiore è della Sicilia: arriva appena al 12,8%.

A livello europeo il nostro paese si colloca poco al di sopra della media sia per rifiuti raccolti che smaltiti in discarica, rispettivamente 474 e 132 chili.

Questo articolo è stato letto 29 volte.

differenziata, Italia, raccolta differenziata

Comments (105)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net