ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Temptation Island, Rosario dice 'addio' a Lucia e diventa tronista di Uomini e Donne-Temptation Island, il triangolo Valerio-Sarah-Ary: il colpo di scena-Media: "Carri armati israeliani entrati a Gaza City, in corso raid aerei"-Charlie Kirk, la confessione del killer in chat: "Amici, ho brutte notizie per voi"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce. Pd e M5S calano-Venezuela, Maduro: "Usa preparano aggressione militare, ci difenderemo"-Con t-shirt 'Bella ciao' contestano Valditara a Fermo, cacciati dai presenti-A Napoli 'Campania Mater', il modello Campania per l’agricoltura che verrà-Alla Lum gli Induction Days per i nuovi studenti di Medicina-Paolo suicida a 14 anni, la preside: "Mai denunce di bullismo, contro scuola macchina del fango"-Foto delle amiche caricate su siti porno, indagato 22enne a Milano-Matteo Franzoso non ce l'ha fatta, morto lo sciatore 25enne caduto in allenamento-Dall'inferno di Gaza a una speranza a Milano, storia di Taghred e Youssef-Fugge da un istituto ed entra in proprietà privata, 16enne trovato morto in piscina-"No, sui 50 euro non c'è il Demonio": Bce costretta a rassicurare i bulgari-Esce a cercare funghi e precipita in un canalone, morto 75enne in Valtellina-Università, Orlandi (UnimiB): "Iannantuoni ha fatto di Bicocca n luogo di eccellenza e inclusività"-Anna Falchi: "Il catcalling non è una molestia, non mi dà fastidio"-Università, Iannantuoni (UnimiB): "Spero di lasciare traccia della passione che muove il mio lavoro"-Monza, al bar chiede acqua ma gli servono soda caustica: cliente in ospedale

Cresce la raccolta del vetro. Bene il Sud

Condividi questo articolo:

Buoni risultati per la differenziata del vetro. La media cresce anche al Sud

 

Risultati sempre più buoni in tema di raccolta differenziata. La quantità di imballaggio in vetro avviati a riciclo in Italia, nel 2014, ha raggiunto una media di 29,7 kg intercettati per abitante, con sensibili differenze tra il Nord, il Centro e il Sud. E proprio il Sud, maglia nera fino a poco tempo fa, ha fatto grandi passi in avanti ed anche nel 2014 conferma il trend positivo degli ultimi anni. I dati sono emersi nel orso del convegno “Raccolta differenziata del vetro. Costo o opportunità”, organizzato da Anci e CoReVe (Consorzio per il recupero del vetro).

“La crescita al Sud di +6,8% rispetto all’anno precedente – ha sottolineato Franco Grisan, presidente del CoReVe – permette di raggiungere una resa media di 19 chilogrammi per abitante l’anno, alla rincorsa dei quasi 30 chilogrammi della media nazionale, che sembrano lontani ma che invece si possono raggiungere, come dimostrano non solo il Comune di Salerno (30 Kg/abitante) ma anche la Campania e l’Abruzzo, ed anche superare (Sardegna 40,9 Kg/abitante)”.

 

Particolare è il caso della Puglia, dove vi sono differenze abissali tra le diverse province. Mentre a Lecce si registra una resa di 21,4 kg per abitante, ben al di sopra della media regionale e di quella dell’intero Meridione mentre nelle provincie di Foggia o di Taranto, la raccolta del vetro è, rispettivamente, di 9,1 e 8,9 kg per abitante.’Quindi – ha aggiunto Grisan – c’è ancora molto da fare. Insomma, in questa Regione ci sono ancora ampi margini di crescita per la raccolta differenziata degli imballaggi in vetro, così come esistono realtà che hanno già colto l’opportunità ambientale ed economica offerte da buoni risultati della raccolta differenziata’.

gc

Questo articolo è stato letto 42 volte.

raccolta del vetro, raccolta differenziata, sud, vetro

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net