Uomo su Marte nel 2024 con Space X?

Condividi questo articolo:

Il primo uomo su marte potrebbe essere frutto dell’intraprendenza di un imprenditore privato

Secondo Elon Musk, fondatore di Tesla e della compagnia Space X, il primo equipaggio umano potrebbe raggiungere Marte nel 2024. 

Nello stesso momento, le agenzie spaziali cinese e americana sono al lavoro per inviare sonde che dovrebbero raggiungere il pianeta rosso nel 2020.

Musk prevede una serie di missioni cargo destinate a precedere lo sbarco umano. Dovrebbero portare su Marte le attrezzature necessarie per costruire la prima città marziana. Musk è il privato più determinato alla conquista dello spazio.
Infatti alla Code Conference di Los Angeles ha dichiarato: ‘Se tutto andrà come previsto lanceremo i primi uomini verso il Pianeta Rosso nel 2024’. E a quanto pare non mancherano le collaborazioni con la NASA.

Sul fronte Europeo si punta al 2020: in quell’anno il vecchio continente dovrebbe inviare un rover equipaggiato per scavare il suolo marziano in cerca di tracce di vita, grazie a un trapano italiano.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 2 volte.

Marte, Musk, Space X, Spacex, spazio, Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net