UniCredit Start Lab 2017

Condividi questo articolo:

10.000€ per la startup vincitrice di ognuno dei settori di riferimento

Sono aperte le selezione di UniCredit Start Lab 2017. Per partecipare bisogna presentare entro il 2 maggio 2017 un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative originali e ad alto contenuto innovativo.

Unicredit Start Lab offre supporto a 360° alle startup selezionate e accompagna i loro team in tutte le fasi di vita aziendale con azioni specifiche. Si tratta di un vero e proprio Startup Accelerator per i migliori progetti imprenditoriali che prevede: 

● premi in denaro del valore di 10.000€ alla startup vincitrice di ognuno dei settori di riferimento: “Life Science”, “CleanTech”, “ICT/Web/Digital” e “Innovative Made in Italy e Services & Industrial”
● possibilità di ottenere un co-investimento da parte di Unicredit di importo variabile da 30.000 euro a 250.000 euro da valutare di caso in caso in relazione al settore di appartenenza, allo stadio di sviluppo della società, alle prospettive di mercato e ad altri elementi ritenuti rilevanti
● relationship manager dedicato per avere un contatto quotidiano con Unicredit e ottenere consulenza nelle esigenze più strettamente bancarie
● partnership con incubatori e investitori italiani e internazionali per rafforzare il sostegno alle startup in fase seed

Sarà poi un gruppo di esperti del settore, imprenditori e professionisti del network di UniCredit a scegliere i progetti imprenditoriali che entreranno nel percorso di accelerazione e i vincitori dei premi in denaro. Per ogni categoria tecnologica verranno selezionate 10 startup.
Le migliori verranno seguite per 12 mesi da un team dedicato di UniCredit con attività specifiche sviluppate per rafforzarne la crescita. Riceveranno feedback costanti da parte del team di UniCredit e del pool di esperti, mentor, imprenditori e potenziali investitori con cui entreranno in contatto per affinare il progetto e accelerare lo sviluppo.

Partecipare al programma è anche una vetrina per le startup. Le aziende interessate a innovare il proprio business che vogliono avere una panoramica sulle migliori idee innovative selezionate da UniCredit in ambito Life Science, Clean Tech, ICT/Web/Digital e Innovative Made in Italy, Services & Industrials possono fare affidamento sulla selezione di Unicredit Start Lab.

Per le imprese che invece vogliono operare nella manifattura sostenibile e nell’artigianato digitale, ricordiamo che il Ministero dello sviluppo economico ha lanciato il bando “Reti di impresa per l’artigianato digitale”

Questo articolo è stato letto 18 volte.

bando, start up, Startup, Unicredit, Unicredit start lab

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net