ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"-Cospito, Cassazione conferma condanna per attentato ex caserma

Un esercito di rinoceronti colorati per salvare la specie

Condividi questo articolo:

100 sculture a grandezza naturale stanno arrivando a Città del Capo per sostenere la causa anti-bracconaggio, grazie a un’asta il cui ricavato andrà al 100% ai rinoceronti in carne e ossa

L’ambientalista Janice Ashby, fondatrice di Eco Africa Social Venture, è la responsabile di The Rhinos Are Coming, un progetto che cerca di aiutare la fauna attraverso l’arte. Prendendo ispirazione da CowParade, uno dei progetti di arte pubblica di maggior successo di tutti i tempi – che ha visto sculture colorate di mucche sfilare in tutte le città in tutto il mondo – Janice sta raccogliendo fondi per installare 100 o più sculture di rinoceronti a grandezza naturale in tutta Città del Capo per combattere il bracconaggio e salvare gli esemplari vivi e vegeti. 

Una volta che la mostra d’arte pubblica sarà installata, infatti, i rinoceronti saranno venduti all’asta, e il 100% del ricavato andrà a sostenere un’organizzazione impegnata a porre fine al terribile massacro dei rinoceronti, che supera gli oltre 1.000 esemplari ogni anno.

The Rhinos Are Coming (TRAC) prevede diverse fasi. Nella prima è prevista una raccolta fondi per creare 10 «Golden Rhinos» che fungeranno da ambasciatori per il branco che arriverà; dal 1° Febbraio al 31 marzo 2017, ci sarà un tour di lancio del progetto in Sud Africa per incoraggiare gli individui e le imprese a sponsorizzarlo – fare un rinoceronte a grandezza naturale non è né semplice né economico, quindi il sostegno è necessario (il supporto per la campagna viene fornito con una serie di premi, tra cui safari scontati, disegni e opere di artigiani locali). La mostra d’arte all’aperto a Città del Capo si terrà da dicembre 2017 a marzo 2018.

Se il TRAC dovesse riscuotere lo stesso progetto di CowParade, il progetto d’arte potrebbe essere una mossa davvero importante per concorrere agli sforzi per la conservazione di questa specie.

 

Questo articolo è stato letto 252 volte.

africa, bracconaggio, rinoceronti, The Rhinos Are Coming

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net