ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il Libro dei Fatti festeggia 35 anni, da oggi in libreria la nuova edizione-Bonus giovani imprenditori, ora si può richiedere: come fare, a chi spetta e a quanto ammonta-Ex Ilva, a Genova il corteo degli operai. Appello di Salis: "No alla violenza"-Sondrio, precipitato un elicottero con 5 persone a bordo-Fognini si esibisce, l'ex arbitro Pascal lo boccia: Fabio disperato sulla pista di Ballando-Morto a 84 anni Steve Cropper, chitarra del Memphis Sound e dei Blues Brothers-Cultura contro emarginazione, da Save the Children un premio per la ricerca-Libri, il consiglio di Barbanera: "In un mondo di IA tornare al vero della Natura"-Del Fante (Poste): "Il talento è l'ingrediente più importante della nostra azienda"-Bianca Michelangeli vince seconda edizione del premio giornalistico Tg Poste-Rovere (Poste): "Libertà di stampa valore fondamentale, missione sempre più complessa"-Aviaria, l'allarme dell'Ecdc: "In Europa più rischi per l'uomo", cosa sta succedendo-Malattie rare: anemia falciforme al centro del cortometraggio 'Il ritmo della mezzaluna'-Chiesa salva il Liverpool, la giocata... da difensore-Superluna fredda in arrivo, pronti allo spettacolo: ecco a che ora è meglio osservarla-Ucraina, oggi nuovo round di colloqui. Witkoff incontrerà il negoziatore di Kiev a Miami-Bologna-Parma: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)-Lazio-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)-Ponte dell'Immacolata, il meteo promette bene: le previsioni del weekend-Cybersicurezza, Bombardiere (Maeci): "Rapporto con l'Africa cruciale nella nostra agenda"

Trump nomina Pruitt all’agenzia per la protezione ambientale. Per lui “Co2 non è responsabile del global warming”

Condividi questo articolo:

L’uomo di Trump all’agenzia ambientale USA nega il ruolo della Co2 nel riscaldamento globale

Le questioni ambientali non sembrano proprio in cima alla lista delle priorità del nuovo presidente USA Donald Trump. L’ultima mossa è stata la nomina all’agenzia statunitense per la protezione ambientale di Scott Pruitt.

“Penso che misurare l’impatto delle attività dell’uomo sul clima – ha dichiarato Pruitt – sia un qualcosa di molto difficile e oneroso da fare, e c’e’ un profondo disaccordo sul grado di questo impatto. E io non son d’accordo nel dire che il Co2 e’ il principale responsabile del riscaldamento globale”.

Molti ambientalisti temono la visione di Trump dato che non ha mai nascosto le sue “simpatie” per i combustibili fossili e la sua perplessità di fronte alle politiche e ai trattati che in questi anni hanno cercato di mettere l’ambiente al centro.

Per fortuna ci sono altre agenzie nazionali che hanno visioni differenti, come la Nasa e la Nooa (National oceanic and atmospheric administration).

In gennaio Nasa e Nooa hanno infatti presentato un rapporto da cui emerge che la temperatura della superficie terrestre e’ salita di due gradi Fareneith 1,1 gradi centigradi) dalla fine del 19/mo secolo, un aumento dovuto soprattutto alle emissioni di Co2 e a ad altre emissioni legate alle attività dell’uomo.

Questo articolo è stato letto 33 volte.

ambiente, Global warming, Trump, usa

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Read More on to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/trump-nomina-pruitt-all-agenzia-per-la-protezione-ambientale-per-lui-co2-non-e-responsabile-del-global-warming/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More Information here to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/trump-nomina-pruitt-all-agenzia-per-la-protezione-ambientale-per-lui-co2-non-e-responsabile-del-global-warming/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net