ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Omicidio Attanasio, un nuovo testimone e il giallo della miniera di niobio di interesse russo-Nigeria fuori dai Mondiali, il ct accusa il Congo: "Ci hanno fatto il voodoo"-Bigagli (Bms): "Da 70 anni ci dedichiamo alle malattie cardiovascolari"-Cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva, da Aifa ok a rimborsabilità mavacamten-Pil, Ue taglia stime Italia: nel 2025 +0,4%. Cala il deficit-Colpo grosso da Louis Vuitton in via dei Condotti, vetrina sfondata con l'auto e merce rubata-Inflazione rallenta a ottobre: +1,2% su anno. Frenata per il carrello della spesa-Fedez accusa: "Luis Sal ci ha denunciati per plagio". E lui risponde-Italia ai playoff del Mondiale 2026, data del sorteggio e possibili avversarie-Polonia, bomba devasta la linea Varsavia-Lublino. Tusk: "E' sabotaggio"-Lega del filo d’oro, a Pisa oltre 200 volontari per il forum nazionale-Esposito segna, Adani urla: "Adesso, Erling, lo conosci?". Ma Haaland fa doppietta-Lega del Filo d’oro, familiari: "Volontari un supporto concreto e umano"-La storia di Giulia Cecchettin diventa un film, alla regia Paola Randi-Bangladesh, ex premier Sheikh Hasina condannata a morte-Non solo i titoli, re Carlo toglierà ad Andrea anche i cani della regina-Bartoli (Lega filo d’oro): "I volontari sono il ponte tra le persone sordocieche e il mondo"-Malgioglio a 'Belve': "Sulla natica ho tatuata la bocca di J.Lo"-Stromboli, trabocco e flusso lavico sulla Sciara del Fuoco-Champagne e cori, festa 'senza freni' di Sinner nello spogliatoio delle Finals

Smartphone nelle cabine telefoniche

Condividi questo articolo:

Negozi per la riparazione dei nostri dispositivi elettronici: è questo uno dei nuovi usi delle vecchie cabine telefoniche inglesi

Le vecchie cabine telefoniche rosse britanniche in origine ospitavano telefoni a pagamento. Chiaro che, nel corso degli ultimi due decenni, sono diventati ampiamente obsolete. Per questo, nonostante il loro fascino, la maggior parte di queste cabine è stata rimossa; tra quelle rimaste, molte sono state rinnovate e trasformate in nuovi progetti: stazioni di ricarica solare, piccolissime biblioteche di quartiere, uffici.

Tra le ultime idee, ce n’è una molto interessante dal punto di vista del passaggio di consegne e del recupero: le vecchie cabine telefoniche trasformate in negozi per la riparazione degli smartphone.

La società Lovefone  – che si occupa proprio di questo – sta ristrutturando 35 cabine telefoniche a tal fine. Si chiameranno «Lovefoneboxes» e le persone potranno ricaricare i loro telefoni, attaccarli alla rete, avere la connessione wi-fi gratuita e riparare i dispositivi in caso di danni. Un vero e proprio passaggio di consegne che porta l’utilizzo della cabina da parte degli stessi dispositivi che ne hanno causato la fine, facendola diventare inutile.

Ogni box di 1 metro quadrato sarà caratterizzato da un banco di lavoro, un pannello a parete forato, delle scaffalature per la strumentazione necessaria per le riparazioni e una cassaforte per custodire i dispositivi delle persone. Le pareti saranno protette da lastre in policarbonato infrangibile al posto dei vetri, ma le cabine non muteranno la loro forma in nessun modo – e ci saranno anche telecamere a circuito chiuso per la sicurezza.

La prima di queste cabine è stata già aperta, a Greenwich High Street a Londra, e altre sei stanno per aprire. Nei prossimi 18 mesi, si dovrebbe arrivare alle 35 preventivate. Dopo, il progetto, è di aprire anche dei franchising fuori da Londra.

Questo articolo è stato letto 100 volte.

cabine telefoniche, RIparazione, Smartphone

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net