ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Papa Leone XIV riceve oggi la premier Giorgia Meloni-Alcaraz-Tarvet oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Isola dei Famosi 2025, oggi la finale: chi sarà il vincitore di questa edizione? Ultime news-Dazi, Trump e il conto alla rovescia: "Niente proroga dopo 9 luglio"-Gaza, Trump: "Israele ha detto sì a tregua di 2 mesi, Hamas accetti"-Caldo record non molla l'Italia, 18 città da bollino rosso oggi e domani-Ucraina, primo colloquio Putin-Macron dopo 3 anni. Stop Usa a missili per Kiev-Ronnie Coleman ricoverato, la leggenda del body building "in condizioni complesse"-Real Madrid-Juve 1-0, bianconeri eliminati negli ottavi del Mondiale per club-Alice Neri, a tre anni dalla sua morte sabato i funerali nel Modenese-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 1 luglio-Terrorismo, ok Corte Suprema Argentina a estradizione ex Br Bertulazzi in Italia-Roma, bus in fiamme sulla Prenestina: vetri rotti e facciata annerita-Wimbledon, Zverev flop: battuto da Rinderknech al primo turno-Roma, 27enne ucciso a coltellate sulla Colombo: fermato un ragazzo-A Ostia spiagge libere senza bagni, l'allarme degli igienisti. L'ordine dei medici: "Tante segnalazioni anche a noi"-Ucraina, telefonata di oltre due ore Macron-Putin: servono cessate il fuoco e negoziati-Infortunio sul set per Gabriel Garko, il video dall'ospedale sulla sedia a rotelle-Trump lancia il 'suo' profumo Victory 45-47: quasi 250 dollari a boccetta-Calderone (Assica): "Con dazi al 10% boom costi per aziende salumi, in 2025 atteso calo export in Usa'

Siccità: allarme anche per gli animali del Bioparco di Roma. “È la prima volta in 100 anni”

Condividi questo articolo:

Ci sono anche 1.200 animali a rischio in caso di razionamento idrico a Roma

A Roma è allarme siccità, una condizione che preoccupa i cittadini, ma che mette a rischio anche la vita degli animali del Bioparco. 

Federico Coccia, presidente della Fondazione Bioparco, sta mettendo a punto un piano per garantire l’approvvigionamento idrico del parco romano anche in caso di un eventuale razionamento dell’acqua .

“Per il Bioparco l’acqua è un bene fondamentale – ha spiegato a Repubblica – serve non solo per far abbeverare i 1.200 animali ospitati nella struttura, ma anche per pulire le aree dove vivono e rifornire i laghi artificiali”.

“In cento anni di attività non era mai capitato di dover fronteggiare un’emergenza idrica di cui, tra l’altro, non abbiamo avuto alcuna comunicazione da parte del Campidoglio e Acea” spiega il presidente della Fondazione Bioparco.

Coccia è preoccupato: “Come veterinario non posso dirmi tranquillo – spiega nella stessa intervista – perché come gli esseri umani, anche gli animali senza acqua non possono vivere”.

GLi elefanti bevono tra i 50 e 100 litri di acqua al giorno, alcuni tipi di rettili devono essere inumiditi, gli ippopotami vivono nell’acqua. Ci sono 1.200 animali a rischio in caso di razionamento idrico.

La lotta alla siccità parte da noi: ecco le 10 regole per risparmiare acqua.

Questo articolo è stato letto 234 volte.

Bioparco, Roma, siccità

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net