Flash News:
Post title marquee scroll
Rifiuti: traffico illecito e discariche abusive, eseguite 16 misure cautelari-Elezioni: Calabria (Fi), 'da governo arroganza e analfabetismo democratico'-Migranti: Alarm phone, 80 in pericolo in acque Sar maltesi-Economia dell'usato come leva per la ripresa, in Italia vale 24 mld-**Bce: Lagarde, 'non credo a nuova crisi debito sovrano in Eurozona'**-Gen. Guarino: "Cosa nostra voleva lista civica per influenzare scelte politiche'-Mafia: gen. Guarino, 'Cosa nostra voleva lista civica per influenzare scelte politiche' (2)-Fase 2: Consulenti lavoro Palermo, 'metà cassintegrati senza soldi fino a settembre'-Fase 2: Consulenti lavoro Palermo, 'metà cassintegrati senza soldi fino a settembre' (2)-Sicilia: Dissesto idrogeologico, a Capri Leone si consolida il centro abitato-Sicilia: assessore Grasso, 'Governo Musumeci ha posto fine a precariato enti locali'-Milano-Bicocca, nasce laurea per manager trasparenza e innovazione-Titoli Stato: spread Btp-Bund apre a 202 punti base, rendimento 1,59%-Mafia: arresti Palermo, nessuna vittima pizzo ha denunciato gli estorsori-Milano-Bicocca, nasce laurea per manager trasparenza e innovazione-Caos Procure: 'tutti con te, anche Legnini', gli sms tra Palamara e il pm di Salvini-Coronavirus: Policlinico Milano, un positivo in 5 giorni ma il virus non si è attenuato-Rifiuti: traffico illecito e discariche abusive, in corso operazione del Noe-Mafia: arresti Palermo, boss organizzavano lista civica per le amministrative Misilmeri-Mafia: arresti Palermo, inquirenti 'vittima chiese intermediazione boss'

Sette consigli per difendere la casa dai ladri

Condividi questo articolo:

Ecco come partire per le vacanze ed evitare che qualche malintenzionato provi a introdursi a casa

Quando partiamo per le vacanze, una delle principali paure è che qualcuno entri in casa nostra mentre non ci siamo.

D’altronde si sa che l’estate è la stagione preferita dai ‘topi d’appartamento’ proprio perché è il momento dell’anno in cui le persone si assentano per periodi lunghi.
Se vogliamo partire con il cuore in pace cerchiamo di seguire alcuni semplici accorgimenti per rendere meno appetibile la nostra casa ad eventuali ladri.

1. Cassetta delle lettere
Se è piena è il primo segnale che siamo fuori casa: chiediamo a un vicino fidato la cortesia di ritirare la nostra corrispondenza.

2. Gioielli in luoghi insoliti
I primi posti della casa che i ladri visitano di solito sono armadi e cassetti. Pensiamo a lughi insoliti dove nascondere le nostre cose più preziose.

3. Sistema di allarme
Banale a dirsi, ma molte persone lo installano solo dopo essere state derubate…

4. Chiavi
Ci sono serrature moderne più difficili da aprire e anche chiavi a duplicazione controllata. Informiamoci su cosa potrebbe farci comodo per aumentare la nostra sicurezza.

5. Social Network
Geolocalizzarci in ogni istante e pubblicare foto a ogni ora può semplificare la vita di chi magari ci tiene sott’occhio attendendo il momento più propizio per entrarci in casa.

6. Porta blindata
La porta è spesso la via di accesso alla nostra casa anche per i ladri. Più è sicura, più sarà sicura la nostra casa.

7. Giardino
Alberi alti e siepi potrebbero aiutare i malintenzionati a entrare in casa. Anche un giardino in cattive condizione può suggerire ai ladri che siamo fuori città.

 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

casa, furti, sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net