ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cncc: segno positivo per vendite in centri commerciali ad agosto rispetto a 2019-**Calcio: Conte, 'Suarez? Ci sarà inchiesta, no norme su emotività'**-Voto Venezia: Brugnaro, 'emozionato per voglia città di riconoscere se stessa'-Elettronica insignita del premio di 'Welfare Champion 2020' nella categoria industria-Arcivescovo Taranto: "Emiliano sappia che la pazienza dei tarantini è finita"-Voto Venezia: Brugnaro, 'ora è più forte, 'fucsia' primo partito con 33%'-Venezia: Brugnaro, 'non starò più zitto con Governo, mantengano promesse'-**Coronavirus: Conte 'bacchetta' cittadino, tenere mascherina, occhio a contagi**-Governo: Conte, 'non mi sento in bilico né inamovibile'-Ismea, con emergenza Covid-19 boom aziende agricole con vendita diretta-**Voto Venezia: Brugnaro, 'grande affinità con Zaia, anche qui vince concretezza'**-CON NIKON E TRAIPLER.COM L’UNICO TALENT SHOW PER VIDEOMAKER GIUNGE ALLA SUA TERZA EDIZIONE-Con Nikon e Traipler.com l'unico talent show per videomaker giunge alla sua terza edizione-Covid, nessun allarme in centri accoglienza migranti-**Voto Venezia: Baretta, 'non c'è amarezza, ora mi dividerò tra città e Roma'**-Gruppo Cap avvia un progetto di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini-Voto Venezia: Baretta, 'faremo opposizione rigorosa, apporto Zaia determinante'-Immobili: Palenzona (Prelios), 'settore è strategico, serve contesto favorevole'-Roma, riparte da Anagnina e Cipro l'iniziativa '+Ricicli +Viaggi' di Atac-Voto Toscana: Parrini, 'grande risultato Pd e recupero centrosinistra'

Pasquetta ecologica, i consigli di Greenpeace

Condividi questo articolo:

Cinque regole per una giornata a contatto con la natura rispettando l’ambiente

Pasquetta è la giornata delle gite fuori porta per antonomasia: anche chi non ama particolarmente il contatto con la natura potrebbe facilmente ritrovarsi in un parco, in un prato o a un barbecue all’aperto. Ma come conciliare una giornata all’aperto, spesso accompagnata da un pranzo al sacco o da una grigliata, con il rispetto per l’ambiente?

A dare i consigli per un pic-nic ecologico ci pensa Greenepeace:

1) Scegli frutta e verdura di stagione. Acquista prodotti sfusi, biologici e possibilmente a chilometro zero. Evita quelli confezionati con polistirolo o plastica.

2) Per il tuo picnic usa un bel cestino di vimini. Altrimenti una sporta di tela o una scatola di legno, ma niente buste di plastica. Firma la petizione al ministro dell’Ambiente per salvare il mare dalla plastica: le tartarughe, le balene, i pesci e gli uccelli marini ringraziano.

3) Se porti cibi caldi, usa contenitori in vetro e non in plastica. Quanti vasetti di marmellata hai tenuto da parte “perché magari possono servire”? Preferisci bicchieri e stoviglie riutilizzabili.

4) Avvolgi i panini in tovaglioli di stoffa. Puoi ritagliare delle vecchie stoffe o strofinacci di colori diversi e usarli per impacchettare il cibo. Un bel nodo e via!

5) Scegli un grande prato verde per il tuo picnic. Se non vedi fiori o insetti, preoccupati. Probabilmente sono stati sparsi dei diserbanti, dannosi per l’ambiente e per la tua salute. Firma l’Iniziativa dei cittadini europei per vietare l’erbicida più diffuso al mondo, il glifosato.

 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Ambienta, greenpeace, Greepeace, Pasquetta, Pic nic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net