ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Parenzo contro Albanese: "Meriterebbe un processo per istigazione all'odio"-D'Urso show a Ballando, in lacrime per la madre poi attacca: "Dette cose non vere"-Polemiche in Milan-Lazio, Allegri: "Espulsione? Non l'ho offeso". E Sarri non parla-Ucraina, negoziatori negli Usa. Zelensky: "Dialogo su proposta Ginevra prosegue"-Buon compleanno Woody Allen, l'ultimo romantico nevrotico di New York compie oggi 90 anni-Stonehenge, risolto il mistero dei fossati? "Li ha scavati l'uomo nella preistoria"-Formula 1, scintille tra Russell e Norris dopo le qualifiche-Ballando, Lucarelli punge e Rosa Chemical sbotta: "Più di così non so che fare"-Mika Brunold, il tennista che ha fatto coming out: "Nascondermi non è un'opzione"-Tocco di mano in area rossonera, proteste e Allegri espulso: caos nel finale di Milan-Lazio-Vicario esce dalla porta e regala il gol al Fulham, che papera in Premier League-Fognini, spettatore speciale a Ballando: c'è anche l'ex arbitro Pascal-Ballando, lastra-gate chiarito in diretta. Fognini: "Un equivoco, ho chiesto scusa"-Formula 1, Piastri in pole davanti a Norris e Verstappen. La griglia di partenza del Gp Qatar-Superenalotto, estratta la combinazione vincente di sabato 29 novembre-Lorenzo Musetti e Veronica Confalonieri di nuovo genitori, è nato il secondo figlio Leandro-Torino, lite in strada con il compagno: donna si spara-Modric pronto a battere, arbitro dice 'no': 'giallo' corner in Milan-Lazio-Roma, manifestanti ProPal bruciano immagine Crosetto: "Non ci arruoliamo"-Serie A, oggi Milan-Lazio - Diretta

Oncologi propongono tassa sul fumo per finanziare fondo farmaci contro tumori

Condividi questo articolo:

Il ministro Lorenzin apre all’ipotesi di una nuova tassa sul fumo per finanziare la lotta al cancro

“Resto d’accordo rispetto alla proposta dell’Associazione Italia di oncologia medica in merito all’opportunità di istituire una tassa sul fumo, ovvero di un cent a sigaretta, per aggiungere finanziamenti al Fondo per i farmaci oncologici innovativi”. Il ministro Lorenzin con queste parole apre alla proposta degli oncologi, intervenendo al Congresso nazionale dell’Associazione.

Ad oggi, come riportato dall’Ansa, il ministro ha spiegato che ”non ci sono stati i presupposti per realizzare tale proposta, ma credo che si potrà fare in futuro, anche ricordando – ha aggiunto – che tassare il fumo non è da considerarsi una vera e propria tassa”. Infatti, ha sottolineato il ministro, “è proprio l’Organizzazione Mondiale della Sanità ad evidenziare come una misura importante al fine di dissuadere le persone dall’abitudine nociva al fumo sia proprio alzare il prezzo delle sigaretta”. Intervenendo all’apertura del Congresso degli oncologi, Lorenzin ha anche annunciato l’addio di un progetto insieme all’AIOM per la stesura di un grande Libro Bianco sul cancro in Italia.

Questo articolo è stato letto 34 volte.

cancro, fumo, Lorenzin, ricerca, tumori

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net