ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sanremo e l'attacco all'Iran, quando il festival fa i conti con la guerra: i precedenti-Elettra Lamborghini a caccia di punti per FantaSanremo: "Qua non vinco un tubo"-Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: "Carlo, non spegnere il telefono: ne avrò bisogno"-Serena Brancale omaggia la mamma, per la finale indossa il suo vestito-Inter-Genoa 2-0, Chivu blinda lo scudetto con Dimarco e Calhanoglu-Iran, Meloni sente Merz e Starmer. Ai leader del Golfo: "Ingiustificabili attacchi a vostri Paesi"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 28 febbraio-Sanremo 2026, Top & Flop della serata finale-Sanremo 2026, i Pooh ospiti del Suzuki stage: il gran finale-Sanremo 2026, Andrea Bocelli ospite: il ritorno al Festival nel ricordo di Pippo Baudo-Sanremo 2026, Sal Da Vinci: dalla standing ovation alle lacrime sul palco-Sanremo 2026, Ditonellapiaga chi è: la vincitrice della serata cover-Sanremo 2026, Samurai Jay chi è: il brano 'Ossessione' e la cover con Belen-Sanremo 2026, Sayf chi è: in gara con il brano 'Tu mi piaci tanto'-Iran, manager bloccato a Milano: "A Dubai c'è la mia famiglia, missili in area dove viviamo"-Sanremo 2026, Tredici Pietro chi è: il gran finale dopo il duetto con papà Morandi-Sanremo 2026, Raf dedica 'Ora e per sempre' alla moglie Gabriella: "La mia ispirazione"-Genova, 14enne accoltellato su un bus: è grave-Sanremo 2026, Giorgia Cardinaletti co-conduttrice: chi è la giornalista del Tg1-FantaSanremo, la serata finale in diretta: i bonus e i malus assegnati

Nuovo governo: Galletti rimane all’Ambiente

Condividi questo articolo:

Confermato il ministro dell’ambiente uscente

Cosa significa il nuovo governo per l’ambiente? Sembra si vada verso la continuità perché anche in questo ministero è stato confermato il ministro precedente, cioè Gian Luca Galletti. In questi mille giorni il suo operato è stato contraddistinto da battaglie come quella sugli OGM e sulle buste monouso, ma anche da polemiche come quella sulla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) sulla compatibilità ambientale del progetto TAP (Gasdotto Trans-Adriatico), nonostante l’avversione di Provincia di Lecce, Regione Puglia e Ministero Beni Culturali. 

Galletti è anche il ministro che ha rappresentato il nostro paese alla conferenza sul clima di Parigi, dove 195 Paesi del mondo hanno sottoscritto un accordo sul clima.

Come ricorda l’Adnkronos, Galletti, nato a Bologna il 15 luglio del 1961, sposato con 4 figli, ha esordito in politica come consigliere comunale a Bologna, dove è rimasto dal 1990 al 2009, ricoprendo anche la carica di assessore al Bilancio, dal luglio 1999 al giugno 2004. Nel 2006 viene eletto deputato e riconfermato nelle successive legislature. Al governo esordisce a maggio 2013, nominato sottosegretario all’Istruzione nell’esecutivo presieduto da Enrico Letta.

Durante i mesi di presidenza italiana dell’UE disse: “La riduzione della CO2 è una grande opportunità economica e non una sventura e se saremo capaci di accettare questa sfida saremo più competitivi”

 

 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

galletti, governo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net