ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vergallo (Aaroi-Emac): "Cura del capitale umano al centro del Ssn"-Bollette, Cdm approva decreto: "Misure urgenti per riduzione costo energia"-Roma, al Municipio I eletto nuovo Coordinatore municipale, Coordinamento e Collegio case sociali-Kelly, insulti razzisti dopo Galataray-Juve: il post del giocatore-Da Cortina a Lienz per scoprire la seconda 'perla delle Dolomiti', sostenibile e slow-Da collezioni corporate a sedi museo, quando l'arte entra in azienda-MyPlant & Garden 2026, Patruno (Asso.impre.di.a): "Fiera più importante su verde"-Metteva pietre sui binari, arrestato 20enne nel Bolognese-Dal Cdm 1 miliardo per le regioni colpite dal ciclone Harry e via libera a dl bollette-Passo indietro Lagarde? L'obiettivo è sottrarre la Bce al rischio di una deriva in stile Trump/Fed-Aaroi-Emac: "Capitale umano chiave per qualità, sicurezza e sostenibilità Ssn"-Austria Tourism, alle Olimpiadi per promuovere la regione confinante destinazione top-Famiglia nel bosco, la lettera della mamma: "I bambini sono infelici, vogliono tornare a casa"-Premio Andrea Ghiselli, Fondazione Danone e Sinu per giovani ricercatori-Omicidio Deranque a Lione, 11 arresti. Meloni: "Travolto da clima odio, uccisione che addolora"-MyPlant & Garden 2026, Orlandelli: "Ancora più visibilità a fiera importante con Olimpiadi"-Viene trascinato dagli ingranaggi, operaio muore nel Veronese-Bremer, sospiro di sollievo per Spalletti: nessuna lesione, Galatasaray nel mirino-Giulia Murada, una figlia d'arte a Milano Cortina: "Sudoku, parole crociate e un papà coach per il mio sogno alle Olimpiadi"-Risolto il caso del tentato rapimento a Monteverde, errore di una baby sitter al primo giorno di lavoro

La tazzina di caffè fatta con gli scarti del caffè

Condividi questo articolo:

Un uso innovtivo del pergamino consente di produrre tazzine da caffè usando la stessa materia prima

Per produrre una tazzina non servono né porcellana né plastica, basta lo stesso caffè. Si può produrre infatti usando gli scarti della bevanda simbolo della pausa italiana.

Una start-up australiana ha iniziato a usare il pergamino, cioè la membrana che avvolge i chicchi di caffè prima che vengano decorticati.

Huskee, questo il nome della’azienda, ha avviato una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, con l’obiettivo di mettere insieme 20mila dollari australiani (13.600 euro) per avviare la produzione delle tazze. La cifra ragiona ormai è oltre sei volte, segno del grande interesse verso l’iniziativa.

Le tazze saranno distribuite agli inizi del 2018 e sono di tre dimensioni, tutte con scanalature verticali. Ci sarà anche una versione con coperchio per provare a sostituire le “coffee cup” monouso delle caffetterie. Oltre ad essere riutilizzabili e riciclabili, assicurano gli ideatori, sono “resistenti a urti e graffi, durevoli e mantengono il caffè caldo più a lungo”.

Questo articolo è stato letto 99 volte.

caffè, Huskee, start up, Tazze

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net