ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vino: con Dolo-vini-miti viaggio nella 'verticalità' delle Valli di Cembra e Fiemme-Champions League, oggi Ajax-Inter e Psg-Atalanta - Le partite in diretta-Regionali Marche, Meloni ad Ancona per Acquaroli: "Italiani ancora con noi, saremo terzo governo più longevo"-Ancona, Salvini sul palco ricorda la morte di Charlie Kirk: "Chiedo un minuto di silenzio"-Sostenibilità, Eni e la sfida della Just Transition fra innovazione, competenze e alleanze-Ventinove opere di Mitoraj a Siracusa e sull'Etna, pronti i finissage della mostra-Femminicidio Matteuzzi, è definitivo ergastolo per Giovanni Padovani-Iacchetti dopo lite con Mizrahi su Gaza insiste: "È bugiardo e ignorante, ripeterei ogni cosa"-Giovani caregiver protagonisti della mostra-evento 'Impression of Humanity'-Sostenibilità, a Civitavecchia incontro tra AdSP e delegazione governativa Corea del Sud-Francesca Bellettini è la nuova presidente e ceo di Gucci-Renzi: "Meloni metta museruola ai suoi pitbull"-Dress code a scuola, le nuove regole: cosa non indossare in classe-'The Sea' è il candidato agli Oscar per Israele, è bufera sul film-Ponte Messina, l'esperto: "Possibili 15-20mila posti lavoro ma aprire a immigrazione qualificata"-Fiere, Macfrut 2026 si svela: più internazionale e innovativa e con 2 padiglioni aggiuntivi-Fiere, Ideagroup al Cersaie per riaffermare l'eccellenza dell'arredobagno made in Italy-Agricoltura, De Luca: "Campania prima in Italia con piano autonomia idrica"-Intoo, per 80% dipendenti aziende sottovalutano impatto licenziamenti su chi resta-San Siro, ok giunta Milano a delibera su vendita a Milan e Inter

La tazzina di caffè fatta con gli scarti del caffè

Condividi questo articolo:

Un uso innovtivo del pergamino consente di produrre tazzine da caffè usando la stessa materia prima

Per produrre una tazzina non servono né porcellana né plastica, basta lo stesso caffè. Si può produrre infatti usando gli scarti della bevanda simbolo della pausa italiana.

Una start-up australiana ha iniziato a usare il pergamino, cioè la membrana che avvolge i chicchi di caffè prima che vengano decorticati.

Huskee, questo il nome della’azienda, ha avviato una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, con l’obiettivo di mettere insieme 20mila dollari australiani (13.600 euro) per avviare la produzione delle tazze. La cifra ragiona ormai è oltre sei volte, segno del grande interesse verso l’iniziativa.

Le tazze saranno distribuite agli inizi del 2018 e sono di tre dimensioni, tutte con scanalature verticali. Ci sarà anche una versione con coperchio per provare a sostituire le “coffee cup” monouso delle caffetterie. Oltre ad essere riutilizzabili e riciclabili, assicurano gli ideatori, sono “resistenti a urti e graffi, durevoli e mantengono il caffè caldo più a lungo”.

Questo articolo è stato letto 97 volte.

caffè, Huskee, start up, Tazze

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net