ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, il calendario dopo Wimbledon: quando torna in campo Jannik-Ucraina, Trump: "Invieremo Patriot a Kiev, ne hanno disperatamente bisogno"-Tour de France, oggi decima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Torna la 'La Ruota della Fortuna', Gerry Scotti da oggi in access prime time su Canale 5-Dalla finale con Alcaraz alle parole: dentro il trionfo di Sinner a Wimbledon-Dazi Trump, von der Leyen: "Pronte contromisure, ma sono sospese". Meloni: "Italia farà sua parte"-Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va-Yamal e il compleanno, l'accusa: "Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show"-Sinner e il trionfo a Wimbledon: "Ho vinto una scommessa con Cahill e ora.."-Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l'aggressore-Sinner vince Wimbledon, l'entusiasmo e l'inchino di Barbieri-Sinner e il trionfo a Wimbledon, l'incontro con i reali: il regalo per Charlotte e George-Macron: "Libertà mai così minacciata dal 1945, pace dipende da noi"-Maltempo a Roma, voli dirottati e ritardi all'aeroporto di Fiumicino-Buonfiglio esalta Sinner: "Lui magnifico, tutti lo vorremmo come nipote"-Pietrangeli e il trionfo di Sinner: "Ora è imbattibile. Il Career Grande Slam? Non sarebbe miracolo"-Diretta Chelsea-Psg 1-0, oggi finale Mondiale per Club live-Allen, il volontario che lo ha ritrovato: "Speranze si affievolivano"-Sinner trionfa a Wimbledon, Kyrgios attacca: il 'tweet misterioso'-Schianto in tangenziale a Modena, auto prende fuoco: ragazza muore carbonizzata

La Cina ha deciso di tagliare il consumo di carne

Condividi questo articolo:

Una campagna a sostegno dell’obiettivo di ridurre del 50% la presenza della carne nella dieta dei cinesi

I funzionari cinesi hanno recentemente annunciato nuove linee guida dietetiche per quanto riguarda la salute dei propri cittadini, linee guida fortemente finalizzate verso il taglio del consumo di carne: l’intenzione è quella di ridurlo di almeno il 50%. Le autorità hanno deciso di dare questo consiglio agli 1,3 miliardi di cittadini del Paese col fine di prevenire disturbi cardiaci, diabete e altre malattie legate all’alimentazione

A sostenere questa decisione, oltre al clima positivo della stessa comunità, sono anche arrivate celebrità internazionali tra le quali il regista James Cameron (regista di Titanic e Avatar , tra gli altri blockbuster) e l’ex governatore della California Arnold Schwarzenegger (noto, tra le altre cose, per essere la stella dei vari Terminator – film che sono stati sempre diretti da Cameron).

WildAid, in collaborazione con la Chinese Nutrition Society ha dato il via a una campagna che si è sviluppata tra cartelloni pubblicitari e annunci che sono stati caratterizzati dalla presenza di celebrità cinesi influenti che incoraggiavano i cittadini a mangiare meno carne, informandoli riguardo a tutti i vantaggi.

Se le linee guida saranno seguite, per esempio, le emissioni di anidride carbonica provenienti dall’agricoltura animale potrebbero essere ridotte di 1 miliardo di tonnellate entro il 2030. Come ha ben sottolineato James Cameron in un’intervista, questa mossa della Cina, allo stesso tempo: avrà un enorme impatto sulla salute pubblica, segnerà un importante segnale della leadership verso la riduzione drastica delle emissioni di carbonio e permetterà al Paese il raggiungimento degli obiettivi fissati nel contratto di Parigi.

Per questo, sia Cameron che Schwarzenegger si sono mossi, perché le campagne importanti come questa vanno sostenute e avvallate – li possiamo vedere all’opera in questo video.

Less Meat, Less Heat: Behind the Scenes with James Cameron & Arnold Schwarzenegger from WildAid on Vimeo.

Questo articolo è stato letto 127 volte.

carne, Cibo cinese, Cina, dieta

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net