ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Consulenti del lavoro, una professione al servizio dei più fragili-Arte, Bracco: "Orgogliosi videoinstallazione su Itō Mancho scelta da museo Osaka"-Serie A, Milan-Como si giocherà a Perth con arbitri asiatici-Terzo settore, partito da Salerno progetto nazionale 'Co-programmare con i giovani'-Formula 1, Verstappen svela (a sorpresa) il suo numero nel Mondiale 2026-Supercoppa, oggi Napoli-Milan - Diretta-Manovra, salta la stretta sul riscatto di laurea per l'anticipo della pensione-Arte, Bracco: "Con Expo Osaka dato seguito ad appoggio diplomazia culturale italiana"-Imprese, Vattani: "Bracco eccellenza italiana che sta investendo in Giappone"-Caso Epstein, diffuse nuove foto: ci sono anche Bill Gates e Noam Chomsky-Bocce ferme Bce, in Borsa corre Leonardo (+4,09%), frena Tenaris (-2,75%)-Donna sposata con AI, Epifani: "Relazione finta, quindi perfetta"-Università, Vadalà (Ucbm): "Ricerca e pensiero critico alla base della formazione in ortopedia"-Università, Papalia (Ucbm): "Formazione in ortopedia tra tecnologia e lavoro in équipe"-Università, Denaro (Ucbm): "Scuola di ortopedia progetto umano e accademico"-Università, Marinozzi (Ucbm): "Specializzandi ortopedia in sala operatoria dal primo anno"-È morto a 31 anni l'attore di 'Waterloo Road' William Rush-Francesca Fialdini: "Il 'lastra-gate' a 'Ballando'? E' emersa la competizione ma ormai è alle spalle"-Fondazione Vialli e Mauro, al via le prevendite della serata benefica: fondi per ricerca e cura del cancro al pancreas-Accordo Ue-Mercosur, Lula: "Parlato con Meloni, non è contraria ma ha chiesto tempo"

E se fosse il supermercato a venire da noi e non il contrario?

Condividi questo articolo:

Moby si trova a Shangai ed è il primo supermercato al mondo dotato di autoguida che fa anche del bene all’ambiente

Questa nuova trovata che è sbarcata a Shangai fa pensare al vecchio proverbio su Maometto e la montagna: in questo caso non è Maometto che va alla montagna, è la montagna che si muove tra le strade della città per andare da Maometto. Si tratta di un supermercato mobile sviluppato dallo stesso team del caffè Wheelys e funziona secondo le stesse prerogative: Moby è un negozio su ruote, alimentato dal sole, che aiuta l’ambiente filtrando l’aria inquinata, è dotato di intelligenza artificiale, fa le consegne tramite drone ed è aperto 24 ore su 24 senza assunzione di personale. Inoltre è in grado di funzionare autonomamente, anche se sarà controllato da driver umani remoti fino a che i veicoli con l’autoguida non saranno legalizzati.

Wheely Moby Store è praticamente il futuro dello shopping: invece di dover guidare verso il negozio, sarà il negozio a guidare verso di noi: grazie a un app, è sempre possibile vedere dove si trovi o dove stia andando.

Comprare dentro un Moby non potrebbe essere più facile: basta entrare, prendere quello che si cerca ed uscire: tutti gli acquisti vengono conteggiati automaticamente senza la necessità di un contatore di verifica. Oppure si può ordinare una consegna con il drone – ogni negozio ha 4 droni pronti a decollare per una consegna rapida.

Inoltre questo supermercato tiene traccia di ciò che viene acquistato e utilizza l’intelligenza artificiale per aggiornare l’inventario: quando il negozio ha bisogno di essere rifornito, esso stesso guida fino al magazzino per essere riempito.

Il Moby Store può anche funzionare come una mini farmacia e un negozio di caffè, contiene dispositivi di primo soccorso (come un defibrillatore), e fornisce un bancomat, in aggiunta agli abituali cibi da drogheria. Affinché non si perda l’interazione con un impiegato, gli acquirenti saranno accolti e aiutati da un assistente olografico: Hol – se il negozio non ha quello che ti serve o se si ha un ordine particolare basta dirlo a Hol e sarà pronto per la prossima volta.

Il negozio Moby è stato sviluppato in collaborazione con Himalayafy e Hefei University ed è attualmente in fase di beta testing a Shanghai.

Questo articolo è stato letto 57 volte.

Moby, Supermarket, Supermercato mobile

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net