ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, raid Idf sul porto: 21 palestinesi uccisi. Lunedì incontro Netanyahu-Trump a Washington-Ucraina, soldati per caso dal Camerun: "In Russia per lavoro, mi sono ritrovato in guerra"-Bollette luce e gas, da oggi la nuova fattura: cosa cambia con lo 'scontrino energia'-Caldo record, oggi 17 città da bollino rosso: picchi fino ai 40°-Farmacie, sciopero di 4 ore oggi a Roma: la protesta dei dipendenti sul contratto-Caso Garlasco, il difensore di Stasi: "Sulla scena del crimine presente più di una persona"-Musk torna all'attacco di Trump: "È il momento di un nuovo partito che pensi alle persone"-Inter-Fluminense 0-2, nerazzurri eliminati negli ottavi di finale Mondiale club-Muore mentre lavora sotto il sole nel bolognese e l'Emilia Romagna ferma le attività in ore calde-Troppo caldo in Lombardia, stop al lavoro esterno dalle 12.30 alle 16: chi si ferma-Sondaggi politici, Fratelli d'Italia cala e Pd stabile-Roma, minorenne accoltellato all'addome: è in codice rosso, fermato un coetaneo-Roma, a Tor Bella Monaca musica per la legalità e la speranza-Decreto flussi, ok del Cdm: in Italia potranno entrare 500 mila immigrati regolari in 3 anni-Wimbledon, Fognini stellare lotta con Alcaraz: azzurro battuto al quinto set-Fognini incanta Wimbledon, Alcaraz: "Può giocare fino a 50 anni"-Donna travolta da ruspa in spiaggia a Cervia, arrestato l'investitore-Biofisica, al via XV Congresso Europeo organizzato da Sibpa ed Ebsa-Roma, vasto incendio a Piana del Sole: fiamme verso l'aeroporto di Fiumicino-A Carugate presentata la prima stazione di rifornimento a idrogeno, entro l’anno saranno 5

È nato il primo orango nella foresta protetta dal Wwf a Sumatra

Condividi questo articolo:

Una buona notizia da una zona in pericolo: un nuovo nato nell’area protetta!

Uno dei luoghi più ricchi di biodiversità al mondo è la foresta pluviale dell’isola di Sumatra, in Indonesia. Purtroppo è un’altra zona del pianeta minacciata dalla deforestazione, ma apprendiamo con gioia una notizia che ha diffuso il Wwf: è appena nato un cucciolo di Orangutan. È il primo nato nell’area di Thirty Hills, circa 100mila ettari che il Wwf gestisce dal 2015 con lo scopo di ‘rinaturalizzare’ i tratti di foresta distrutti dalle coltivazioni, proteggere gli oranghi dal commercio illegale e insegnare agli animali reintrodotti le tecniche di sopravvivenza nella foresta.

La mamma è Violet, una delle decine di oranghi reinseriti dal 2011 nel confinante Parco Nazionale di Bukit Tigapuluh con l’aiuto della Frankfurt Zoological Society (Fzs). Ad oggi sono 130 gli oranghi presenti in quest’area.

negli ultimi 30 anni l’isolati Sumatra ha perso oltre la metà delle sue foreste e Thirty Hills è uno dei lembi ancora intatti.
Il Wwf in questa zona è al lavoro anche conte comunità indigene per tutelare il patrimonio di biodiversità dal bracconaggio e da altre attività nocive.

“La nascita della figlia di Violet è un segnale incoraggiante del nostro lavoro nell’area di Thirty Hills – sottolinea il Wwf – Il nostro impegno è quello di garantire a questa spettacolare foresta e alla sua fauna di sopravvivere più a lungo possibile”.

Orangutan in malese significa ‘uomo delle foreste’, un termine che sottolinea la sua stretta dipendenza dal buono stato di questi habitat oggi minacciati. Le due specie di orango, Orango del Borneo e Orango di Sumatra, vivono nelle rispettive isole.

Questo articolo è stato letto 77 volte.

Orango tango, sumatra, wwf

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net