ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Indonesia, sisma magnitudo 6.7 al largo delle Molucche-Roma, esalazioni monossido di carbonio in hotel in via Aurelia: 96 evacuati, 6 in ospedale-Milano, piromane incendia Balena Triennale: preso presunto responsabile-Buckingham Palace conferma: Trump da re Carlo a Windsor a settembre-Sinner, il calendario dopo Wimbledon: quando torna in campo Jannik-Ucraina, Trump: "Invieremo Patriot a Kiev, ne hanno disperatamente bisogno"-Tour de France, oggi decima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Torna la 'La Ruota della Fortuna', Gerry Scotti da oggi in access prime time su Canale 5-Dalla finale con Alcaraz alle parole: dentro il trionfo di Sinner a Wimbledon-Dazi Trump, von der Leyen: "Pronte contromisure, ma sono sospese". Meloni: "Italia farà sua parte"-Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va-Yamal e il compleanno, l'accusa: "Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show"-Sinner e il trionfo a Wimbledon: "Ho vinto una scommessa con Cahill e ora.."-Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l'aggressore-Sinner vince Wimbledon, l'entusiasmo e l'inchino di Barbieri-Sinner e il trionfo a Wimbledon, l'incontro con i reali: il regalo per Charlotte e George-Macron: "Libertà mai così minacciata dal 1945, pace dipende da noi"-Maltempo a Roma, voli dirottati e ritardi all'aeroporto di Fiumicino-Buonfiglio esalta Sinner: "Lui magnifico, tutti lo vorremmo come nipote"-Pietrangeli e il trionfo di Sinner: "Ora è imbattibile. Il Career Grande Slam? Non sarebbe miracolo"

Bullismo web, anche l’amministratore di Apple si schiera: “Spetta a noi porre fine a tutto ciò”

Condividi questo articolo:

Cyberbullismo? Tim Cook: “Dobbiamo difendere coloro che non sono in grado di difendersi da soli, oppure perché pensano di essere soli, e magari si sentono isolati”

Il bullismo è un problema antico che nel web ha trovato nuova linfa. Le offese virtuali possono fare male tanto quanto quelle subite nel mondo “reale” e per questo in un noto ospedale della capitale nel 2014 era addirittura nato un un ambulatorio per prevenire e curare il cyber bullismo.

È intervenuto sul tema anche l’amministratore di una delle aziende simbolo della tecnologia digitale, Apple. Tim Cook ha affermato, intervenendo a una iniziativa dell’Osservatorio permanente giovani-editori, a proposito dei fenomeni di violenza e cyberbullismo sulla rete: “Io spero veramente che si possa un giorno finirla con questa storia, e dopotutto spetta a noi porre fine a tutto ciò”.

“Tutti noi siamo cittadini di questo mondo – ha osservato, rivolgendosi alla platea di ragazzi che partecipano all’iniziativa – e quindi uno dei modi per comunicare oggi è proprio Internet, e quindi se qualcuno fa qualcosa che non è giusta o che non va bene, beh, bisogna agire a livello legale. Comunque se voi vedete che c’è qualche cosa che succede a voi o qualcun altro, siamo noi tutti – ha concluso Cook – che dobbiamo difendere coloro che non sono in grado di difendersi da soli, oppure perché pensano di essere soli, e magari si sentono isolati”.

Questo articolo è stato letto 21 volte.

bullismo, cyberbullismo, Tim Cook

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net