ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ciclone di San Valentino si allontana ma il maltempo non molla l'Italia, allerta gialla in 11 regioni oggi-Ucraina, Zelensky: "Trump chiede concessioni a noi ma non a Putin"-"Arbitro è il miglior giocatore dell'Inter", l'espulsione di Kalulu fa il giro del mondo-Allenamento a digiuno o dopo mangiato? Lo studio e la scelta-Pesce crudo e rischio epatite, l'immunologo: "Ecco quando può accadere"-Ue-Usa, Meloni 'pontiera' ad Addis Abeba: "Unire e non dividere"-Kalulu espulso in Inter-Juve, furia Spalletti contro La Penna-Inter-Juve, Kalulu espulso nel primo tempo: era fallo su Bastoni?-Superenalotto, la combinazione vincente di oggi 14 febbraio-"Mi vuoi sposare?", proposta di matrimonio a L'eredità-Bergamo, tenta di rapire bimba di un anno e mezzo e le rompe gamba: arrestato-Serie A, oggi Inter-Juventus - Diretta-Edoardo Bove torna in campo, esordio con il Watford a poco più di un anno da malore-Jutta Leerdam, San Valentino a... Milano Cortina: il messaggio di Jake Paul dopo l'oro alle Olimpiadi-Mattarella a Nuoro per i 100 anni dal Nobel di Grazia Deledda: "Perenne modernità opera"-Telefonata Tomba-Braathen dopo l'oro a Milano Cortina: "Lucas, sei il migliore". E il brasiliano: "Grazie leggenda"-Lione, morto il militante di estrema destra aggredito-Cataldi colpisce di braccio, arbitro assegna rigore: cos'è successo in Lazio-Atalanta-Roma, allarme per valigia abbandonata in via del Corso-Danimarca e Usa sul ghiaccio, a Milano Cortina il derby Groenlandia: quando l’hockey diventa geopolitica

Brexit: Europa perde forza anche su politiche ambientali?

Condividi questo articolo:

La Brexit potrebbe essere anche un duro colpo per le politiche ambientali del vecchio continente

La futura uscita della Gran Bretagna avrà rispercussioni anche sulle politiche ambientali? La situazione preoccupa perché l’Europa avrà meno peso a livello internazionale e la Gran Bretagna è un paese grande con una economia avanzata.

Secondo l’ex ministro dell’ambiente, Corrado Clini, interpellato dall’Adnkronos: ‘non c’è dubbio che il ruolo di negoziazione dell’Ue a livello globale viene rallentato’. L’ex ministro insiste poi sul concetto di ‘burden sharing’, l’assegnazione ad ogni paese di un target nazionale per ridurre le emissioni inquinanti.

Spiega Clini: ‘la Gran Bretagna avrà una posizione autonoma, non più legata al contesto internazionale di negoziazione. Questo rafforzerà la posizione degli Stati Uniti, in quanto la Gran Bretagna, fino ad oggi, ha svolto un ruolo di ponte’.

Inoltre se la Gran Bretagna volesse accelerare sul piano industriale sarebbe svincolata dai trattati europei in materia di emissioni e quindi potrebbe sentirsi anche più ‘libera’ di inquinare.

Per dimezzare le emissioni di Co2, l’Unione Europea ha presentato delle linee guida: alimentazione sostenibile, auto ecologica, lavoro da casa

Questo articolo è stato letto 50 volte.

Brexit, europa, inquinamento

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net