ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, Pellegrini sotto assedio social: "Voi state male"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce con Pd e M5S-Wimbledon, l'omaggio tutto da ridere di Sharapova per Sinner: pubblica un vecchio video ironico-Loro Piana, Tribunale Milano dispone amministrazione giudiziaria-Sinner, dopo Wimbledon può cambiare anche il rapporto con la 'sua' Italia-Cristicchi riprende il tour dopo stop forzato per la paralisi di Bell: "Non voglio arrendermi"-Iniziano le riprese del nuovo 'Harry Potter', ecco la prima foto del maghetto-Sinner, il ritorno sul campo di Wimbledon per una foto speciale che omaggia l'Italia-Jennifer Lopez canta la sua 'revenge song' contro Ben Affleck-Caso Garlasco, periti: "In bocca Chiara Poggi c'è Dna da contaminazione"-Sinner, le parole per Alcaraz dopo Wimbledon: "Grazie Carlos, queste le battaglie per cui viviamo"-Ucraina, Trump: "Scontento di Putin, accordo in 50 giorni o sanzioni severe"-Turismo, impatto economico di Airbnb in Italia sfiora i 20 mld nel 2024-Brescia, scontro frontale tra auto e bisarca a Cividate Camuno: morto automobilista 63enne-Monza, adesca 13enne su Instagram e la violenta: fermato 25enne-Unicredit-Bpm, dubbi Ue su golden power: "Possibile violazione norme"-Minacce a Saviano e Capacchione, confermate in Appello le condanne a Bidognetti e Santonastaso-Lord inglese 'scippato' a Capri, banditi in fuga con orologio da 300mila euro-Milano, Jacopo Allegrucci: "La mia 'Balena' non c'è più, che senso di vuoto"-Giuli: "Il Corriere ha definito l'intervista 'bella e puntuale', poi l'ha censurata"

Boom di influenza nell’ultima settimana: più colpiti i bambini

Condividi questo articolo:

L’ascesa della curva epidemica delle sindromi influenzali si è verificata in anticipo rispetto alle precedenti stagioni influenzali

È iniziato l’inverno anche da calendario e puntuale l’influenza si fa sentire. Si è verificato un deciso aumento del numero di casi, soprattutto tra i bambini. Lo spiega l’ultimo bollettino della rete Influnet, diramato dall’Istituto superiore di sanità e relativo al periodo dal 12 al 18 dicembre.

Il numero di casi stimati nell’ultima settimana è pari a circa 258.000, per un totale dall’inizio della sorveglianza di circa 886.000 casi.

Le regioni più colpite sono Piemonte, Provincia autonoma di Trento, Emilia-Romagna, Umbria, Marche, Lazio e Campania. Nel nostro paese il livello di incidenza è di 4,25 casi ogni mille assistiti.

La fascia di età più colpita è quella dei bambini al di sotto dei 5 anni, in cui si osserva un’incidenza pari a circa 10,41 casi per mille assistiti, seguiti da quelli tra 5 e 14 anni, con un’incidenza pari a 6,44.

L’ascesa della curva epidemica delle sindromi influenzali, infine, si è verificata in anticipo rispetto alle precedenti stagioni influenzali.

Ecco i rimedi naturali per febbre, tosse e raffreddore.

 

Questo articolo è stato letto 39 volte.

febbre, influenza, raffreddore, tosse

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] Read More Information here on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/boom-di-influenza-nell-ultima-settimana-piu-colpiti-i-bambini/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you will find 8303 additional Information on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/boom-di-influenza-nell-ultima-settimana-piu-colpiti-i-bambini/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you will find 2654 additional Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/boom-di-influenza-nell-ultima-settimana-piu-colpiti-i-bambini/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net