ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"-Cospito, Cassazione conferma condanna per attentato ex caserma

Londra rinnovabile

Condividi questo articolo:

Il cuore della capitale del Regno Unito sarà al 100% green entro ottobre di quest’anno

La City, lo storico quartiere centrale di Londra, passerà presto all’energia pulita in grande stile. A partire da ottobre 2018, il cuore della capitale inglese otterrà il 100% del suo fabbisogno energetico da fonti energetiche rinnovabili installando pannelli solari su edifici locali, investendo in progetti solari ed eolici più grandi e acquistando energia pulita dalla rete. Sebbene si tratti di poco più di 2,5 chilometri quadrati, stiamo comunque parlando di un importante centro finanziario, non solo all’interno della città, ma anche all’interno del mondo, e quindi di una trasformazione che invia un chiaro messaggio: Londra sta intraprendendo una forte azione contro il cambiamento climatico.

Nei piani di trasformazione del sistema energetico del quartiere, la City of London Corporation collaborerà con diversi siti in tutta Londra – scuole, alloggi sociali, mercati e 4.500 ettari di spazio verde – in cui verrà installata la capacità di energia rinnovabile, in modo da rendere il centro della città più ecologico e più pulito, riducendo la dipendenza dalla rete e rendendo alcuni degli edifici a zero emissioni.

La City di Londra è solo uno dei tanti comuni in tutto il mondo che stanno intensificando le loro azioni per soddisfare gli impegni assunti nell’accordo di Parigi, anche a fronte di governi nazionali che, al contrario, non stanno facendo abbastanza.

È molto importante anche procedere così, a cerchi concentrici, zona per zona: regione per regione, provincia per provincia, città per città, quartiere per quartiere, casa per casa, persona per persona. E infatti nche noi possiamo iniziare a fare quella differenza, nei nostri gesti quotidiani, nelle azioni più piccole che possiamo immaginare.
E allora facciamolo. Facciamo come la City.

Questo articolo è stato letto 62 volte.

energia, energia pulita, londra

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net